![]() |
tubo dell'aria rumoroso schiumatoio
Salve a tutti,
ho un turboflotor 1000 con una maxi jet 1000, il tutto sarebbe abbastanza silenzioso, ma quando attacco il tubicino dell'aria prima della ventola della pompa, la pompa stessa comincia a fare un rumore assordante e il rumore si amplifica a dismisura. Sto forse sbagliando qualcosa? rimedi? |
dovresti mettere un silenziatore sul tubicino.
|
l'uscita del tubicino è già "silenziata", l'ho messo in un bicchiere con un coperchio e poi nel mobile.
Il rumore però rimane nella vasca.. ed è proprio il tubo dell'aria perchè se lo stacco il rumore poi diventa accettabile |
Devi fare un silenziatore a dove aspira l'aria: prendi una vecchia scatoletta di un rullino fotografico.. Bucalo da entrambe le parti e metti dentro della lana di perlon... La quantia' di lana va in base al rumore.. Occhio che se ne metti troppa poi nn passa aria e lo skimm lavora male.
|
Ho provato, mi risolve il problema all'uscita, ma non quello vicinom alla pompa
|
Se la pompa e' nuova, escludiamo alberino e girante?
|
seconde me è un problema della pompa
|
Quote:
http://s11.postimg.cc/fp4cl55jz/IMG_20130828_103847.jpg |
Il problema non è la pompa, perchè utilizzandola senza il tubicino dell'aria è abbastanza silenziosa. @wilmar, esatto, non è la sua pompa originale, ho provato il metodo che mi hai suggerito, e mi risolve il problema alla fine del tubicino, ma dove si genera il rumore (cioè vicino alla pompa) il fastidio rimane.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |