![]() |
Tetraodon fluviatilis
ciao a tutti....
vorrei inserire nel mio nuovo 100 litri docle questa tipologia di pesce...ho letto molto su internet ma il problema è che si trovano considerazioni diverse su tutta la gestione. Vorrei dei vostri pareri e magari da qualcuno che ne ha o avuto qualcuno... Si parla prima di tutto della dimensione, alcune guida parlano di 10cm alcune anche 28. #24 Per quanto riguarda l'alimentazione o visto che puo mangiare di tutto prediligendo il vivo. secondo voi in un acquario come il mio protrebbe andare bene? |
Secondo me è piccolo, non andrei sotto i 150 litri per un singolo esemplare da solo. Poi sono pesci difficili, con loro scordati il secco, e poi sono d'acqua salmastra e non dolce. Andrei sul genere Carinotetraodon (che sono d'acqua dolce), come l'irrubesco che rimane piccolo ed è più pacifico del fluviatilis. Nel tuo acquario ne potresti mettere anche un piccolo gruppetto. Anche con loro surgelato e vivo (lumachine) a volontà ;-)
|
Per il cibo come ti ha gia detto Emiliano dovresti allevarti una coltura di lumache da parte e diverse colture per cibare questa specie che raramente mangia il secco.
|
Quote:
diciamo che leggendo la scheda sembrano piu far al caso mio come grandezza |
soprautto qualcuno sa i valori ideali?
non riesco a trovarli da nessuna parte... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |