![]() |
Aiuto urgente per bloccare infestazioni!
E una volta sono le lumache che mi mangiano la sinularia e poi ci si mettono i vermi e poi mi spunta il granchio e poi un altra lumaca che fa altri danni e dopo spuntano le Aiptasie.... Insomma ho continue infestazioni e i miei coralli non ne possono piu.... posso sapere come fate voi a tenere un acquario di coralli con tranquillità? cosa devo aggiungere? come posso tenere a bada le infestazioni?? devo inserire qualcosa di particolare o mettere qualche sostanza particolare? lo vorrei sapere percèh sono un pò allo stremo.... ci dedico tanto tempo al giorno al mio acquario eppure continuo ad avere problemi di ogni genere...
|
devi prenderla più tranquillamente senza farti prendere dal panico ogni volta che spunta un'animale ...... se creano problemi si affrontano uno alla volta .... non esiste una ricetta magica , ne un'animale che faccia tutto ;-)
|
Quote:
non credere che queste cose non capitino a tutti, anzi più tocchi, più succedono. Per stare tranquilli bisogna conoscere le differenti problematiche che ogni infestazione dà. Questo si fa solo conoscendo a fondo gli organismi. Quindi Leggi tantissimo... Quote:
Altro consiglio, tratta gli animali prima di metterli in vasca. Lumachine, aiptasie si posso trattare e trovare molto prima che diventino un problema. |
riesci a mettere una foto così vediamo come sei messo .. ;-)
non c'è una soluzione unica eventuali problemi vanno affrontati con calma 1 alla volta io sono stato invaso dall'bryopsis (alga maledetta) e c'ho messo ben 6 mesi per eliminarla ... |
Quote:
|
Ciao
Nel senso che esistono prodotti idonei per eliminare i parassiti prima di mettere in vasca gli animali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |