![]() |
poecilidi che non si ibridano con gli endler
Ciao a tutti,
volevo fare una vasca di poecilidi (140L lordi), al posto dei guppy volevo mettere gli endler, che mi sono smepre piaciuti un sacco. Considerando gli altri poecilidi come possibili compagni di vasca con cosa vado sul sicuro per evitare che si incrocino? Se poi qualche avanotto viene pappapto non è un problema, basta che non si mangino gli adulti! Grazie |
platy, molly, portaspada (non con i platy)
:-) eviterei le velifere perchè sono grandine e i piccoli maschi penso possano essere a rischio... |
Quote:
Quindi si ibridano solo con i guppy? Se volessi tenere le velifere, posso tenere i maschi in un altro acquario dedicato e solo le femmine in quello di comunità? Mi pare che le femmine endler siano ben più grosse dei maschi. |
Se ti piacciono tanto le velifere fagli un acquario dedicato con altri pesci d'acqua dura e semisalmastra, anche se 140 litri sono pochi per questi grossi poecilidi. Io farei solo endler e portaspada ;-)
|
no, separare maschi e femmine nei poecillidi peggiora la loro qualità di vita...
|
Via che sono in argomento chiedo se i molly ballon si incrociano con portaspada e platy corallo?
|
no ma i platy e i portaspada tra loro si...
i molly baloon sono veri e propri MALFORMATI e la malformazione baloon peggiora la loro qualità di vita... |
Se tua moglie ti dicesse di comprare dei molly ballon cosa faresti?
Preferiresti prenderli o finire a dormire in giardino? Anche se sono malformati è l'unico a cui non sono venuti i parassiti intestinali ^_^ Quindi i molly si riproducono solamente tra di loro? |
si ibridano con le velifere se non sbaglio...
alla moglie direi "oh la malformazione gli schiaccia l'intestino, è una deformazione della spina dorsale, ti va di prendere un pesce deforme? prenderesti un cane fatto nascere per soffrire?" ;-) sono sicuro che capirà... |
Bene, l'importante è che il molly non vada coi platy o portaspada.
Per la moglie, se gliela spiego così gli verranno i sensi di colpa, ma sicuramente non me ne prenderà mai altri!!!:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |