![]() |
chiedo un consiglio
salve a tutti ho ereditato... un acquario e volevo provare a metterci dei pesci... siccome è molto sporco mi chiedevo con quale prodotto o con quale procedura lo potrei pulire... perche credo che se gli butto i pesci dopo 5 min mi sa che moiono...
|
Olio di gomito e aceto, niente di più e ovviamente una spugna nuova. Sai quanti litri è???
|
lo misuro e ti dico non ne ho idea pero' è grandino
|
allora pressappoco dovrebbe essere lungo 100 alto 40 fondo 30... come faccio a calcolare i litri ?
|
Quote:
insomma 120 litri in teoria... però considerando che va riempito di tante cose (fondo, filtro, arredi verrà fuori un acquario di circa un centinaio di litri netti che è ottimo per iniziare e toglierti molte soddisfazioni. intanto lavalo bene, poi fai un controllo della "tenuta" insomma riempilo e vedi che non perda, il rischio è il silicone che si sia "seccato". |
120 litri lordi perchè lo calcoli cosi :
100 x 40 x 30 = 12000 12000 :1000 = 120 litri lordi. :-)) |
Ottima vasca per iniziare ;-)
Leggi qualche nome sulla vasca? Quanti neon ha? e che ce scritto? Sai da quanto tempo è vuota? Se da più di uno o due anni che vuota le siliconature possono seccarsi e perdere. Posta qualche foto. |
Ciao! Siamo sulla stessa barca! (o nello stesso acquario) ...io l'ho comprato in un mercatino dell'usato. Se ti può essere utile leggi la mia discussione: ho le tue stesse misure 110x40x30.
Ciao!#28 |
vi spiego la situazione... l'acquario era di un mio inquilino... lui se ne e andato e me lo ha lasciato...dentro da 2 mesi che e stato lasciato, ha 3 dita d'acqua dentro è sul fondo è pieno di conschiglie tipo ostriche... per me ci teneva tipo una tartaruga... io lo aperto.. e non fa neanche puzza... a breve me lo porto a casa cavo tutto e lo volevo pulire
|
Svuotalo e pulisci con lana di perlon e aceto dopodiche controlla l'illuminazione facci qualche foto e postale qui sul forum cosi possiamo consigliarti meglio ;-)
In quel litraggio hai moltissime opzioni ! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |