![]() |
domanda rabbocco acqua
scusate questi giorni per problema di temperature ho lasciato aperto la vasca con conseguente evevaporazione dell acqua quindi, ora devvo rabboccare ma per il rabbocco l acqua devo comunque farla decantare con il bio condizionatore oppure rabbocco e metto un po di bio nell acquario direttamente?
|
devi rabboccare con acqua di osmosi, oppure fai un cambio come lo faresti di solito...
|
allora vorrei usare un po di acqua d osmosi perche la momento la situazione è questa:
Ph:8 Kh:13 Gh:13 quanto devono stare valori migliori per guppy? cmq la vasca sono 54 netti |
per i guppy i valori sono perfetti, l'osmosi ti serve solo per i rabbocchi...
|
scusa l ignoranza ma cmq immettendo osmosi non va a cambiare anche i valori di gh e kh? scusa chiedo per capire anche perche il mio negoziante mi ha fatto un buono di 20 litri e dovrei usufruirne quindi chiedo ;)
|
certo, se togli acqua e rimetti acqua di osmosi calano gh e kh :-)
ma quando evapora, evapora solo acqua pura e non i sali disciolti :-) per quello devi rabboccare con solo acqua, osmosi appunto :-) |
ahh ok ;) altra domanda lo so che rompo XD ma se io ne prendo adesso 20 litri e per dire me ne servono solo 2, gli altri 18 litri se stanno nella tanica si rovinano o possono stare li per N tempo?
|
tienili in luogo fresco :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |