![]() |
Nuovo acquario...primi ospiti
Allora,
grazie quasi esclusivamente al forum ed alle sue guide, il mio primo acquario è partito. Ho avuto la fortuna di poter introdurre rocce vive arrivate esclusivamente da acquari già ben avviati, quindi ho deciso di partire già con la luce al 50%. In questi giorni ho notato, ovviamente, degli ospiti , ed avrei necessità di avere un vs. chiarimento: http://s14.postimg.cc/nkhi9hrwd/image.jpg http://s22.postimg.cc/yg73gnexp/image.jpg cosa sono ? |
Sono nudibranchi....belli da vedere ma cattivi "ospiti" per i coralli (probabilmente monofaghi di coralli molli)......aspetta le risposte dei più esperti....a proposito hai solo rocce o anche qualche corallo?
|
Ecco, ma ti pareva! !!!
Allora, per adesso ho solo roccie, poi metterò : 2 Lysmata grabhari 1 Salarius fasciatus 1 Paguro zamperosse 2 ocellaris + 2 relativi anemoni 2 sarcophyton Questa è l idea di massima che ho per l acquario. Che dici? Cosa cavolo faccio con questi nudibranchi? li devo per forza togliere? |
quella della foto 1 è una ofiura, un utile mangiatore di detriti.
quelle della foto 2 a me non sembrano assolutamente nudibranchi ma due simpatici anemoni. |
In effetti essendo controluce (il mio PC) si vedeva male.....potrebbero essere benissimo dei piccoli anemoni....
|
Provo a fare qualche foto migliore............
|
|
A chi risponde prometto che alla prima occasione pago da #e39
|
sembra che proceda tutto bene
che illuminazione hai che quanto è grande la vasca? hai skimmer? |
Ciao, la vasca è un angolare conlati da 65 pwr un totale effettivo d acqua di 130 litri, rocce vive per 20 kg, schiumatoio, filtro esterno solo come meccanico e per movimento, 2 pompe di movimento, luce una lampada neon maxspect r420r.
Sopra ho scritto come verrá popolato :-) In merito al mio quesito, sai dirmmqualche cosa? Si tratta di anemoni o.....? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |