![]() |
Riallestimento acquario 60l
Salve ho un piccolo acquario di comunita' da 60 litri dalle dimensioni
61,2 x 32,4 x 36,2. Sto per riallestirlo visto che sono passati diversi anni da quanto l'ho allestito per la prima vlt. Volevo chiedere se è sufficiente utilizzare per l'allestimento un sacco di fondo fertile da 7 e un sacco gi ghiaia ceramizzata da 5kg... vorrei mettere delle piante vere e non saprei regolarmi! devo comprare altro materiale per il fondo#24?! |
nessuna risposta!? per un acquario di quelle dimensioni sono sufficienti 13kg di fondo per poter mettere le piante?!
|
Io sono una super neofita, per il mio 60 L comunque ho usato fondo fertile anubias da 50L (non l'ho messo sotto il filtro!) e 8kg circa di ghiaino... 5 kg di ghiaino secondo me sono pochi, il fondo fertile appena piantoni se non c'è abbastanza ghiaino sale tutto, e anche quando sifoni (io non lo faccio se non ogni 2-3 mesi) se non c'è abbastanza strato pesante... beh, non ti dico che disastro!
Fonti? esperienza, purtroppo... |
il fondo fertile lo metti a contatto col vetro di fondo a due- tre cm dai vetri laterali.
Sopra il quarzo ceramizzato in modo da creare almeno 4 - 5 cm di altezza..anche 6 vanno bene. Piantuma subito. 7kg dovrebbero essere più che sufficienti. Che pesci ha da mettere in 60 litri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |