![]() |
Chelmon vs aiptasie
Basta! Le ho provate veramente tutte.... Mi stanno stressando ste aiptasie. Quando avevo il berlinese le avevo sterminate con un boggessi e quelle occasionali con l'aceto, ma adesso ho un dsb e non posso metterlo.
Ho provato aceto, kalk, aiptasie-x e un tomentosus. Niente sono sempre lì le maledette. Ho pensato ad uno scambio tomentosus per chelmon. Che dite? Il flavescens lo picchia? Tra poco mi crescono pure sui capelli. |
puoi provare con il chelmon ma sappi che non avrà vita lunga.
al 99% ti risolverà il problema ma purtroppo non si riescono a far vivere molto. |
Quote:
|
Si ho letto che è difficile x via dell'alimentazione... Però vorrei provarci, magari riesco a convincerlo! Suggerimenti? Problemi di incompatibilità con il flavescens per i colori? Datemi qualche info su questo pesciozzo!
Stefanooooooooooo....! |
è difficile farli mangiare?
|
Quote:
Il Chelmon R. dovrebbe gradire. ciaoooo ;-) |
Che brutti falsi miti.
Se hai un nano da 5 lt. un boggesi potrebbe, in assenza di aptasie, cibarsi di un po' di bentos, altrimenti puoi inserirlo senza problemi. |
Quote:
Non so che fare... Il chelmon le mangia sicuro? |
C era un link in cui chiedevano la vita media a chi li ha avuti...il risultato è stato straziante se non ricordo male il 50% non ha durato piu di sei/otto mesi e in pochi circa 2 anni...
È un pesce fantastico ma con molti misteri riguardo la loro vita xchè lo perdi da un giorno all altro... Io personalmente son Dell idea che certi pesci non debbano essere venduti ma vabbe si sa come funziona... |
Secondo me sarebbero pesci da non pescare x niente vista la difficoltà di allevamento in acquario
Se sei pieno prendi un berghia , te le pappa tutte peró poi passa a miglior vita 🐠🐟🐠🐟 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |