![]() |
Consiglio riallestimento acquario
Ciao a tutti. Devo riallestire un acquario da 450 litri. In passato ci ho tenuto discus e scalari. Poi l'ho abbandonato per mancanza di tempo ma ora lo riporterò a casa e vorrei riprendere.
Vorrei un acquario luminoso e con pesci colorati. Consigli? Non mi dispiaceva l'idea dei ciclidi dei laghi africani ma in caso di buone idee va bene anche continuare con i ciclidi americani. Grazie dei consigli |
pesci colorati e vivaci a primo impatto mi vengono in mente i Malawitosi (come vengono chiamati i pesci del lago Malawi).
Personalmente ho tenuto una coppia di Gymnogeophagus rabdotus, sono molto belli e interessanti. Di contro: in 450 litri solo una coppia perché crescono e hanno un caratterino mica tranquillo figliano parecchio e gli avannotti sono difficili da smerciare Però , sempre coi Gymno, ci sono specie interessanti. |
Malawi tutta la vita, manutenzione al minimo e vasca super colorata
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk 4 |
Perfetto. Era la mia idea. Che pesci metto? Consigli? Vorrei mettere un pesce grande e colorato come principale e gli altri sceglierli basandomi su di lui! Grazie
------------------------------------------------------------------------ Il gymnogeophagus non mi dispiace. Quanto diventa grande? Altre opzioni? |
Ri-ciao a tutti.
Mi sono un po' informato girando sul sito e questa sarebbe la mia idea. Scusate se scrivo cazz... giganti ma è la mia prima volta coi ciclidi del malawi. Mi piacerebbe un layout di questo tipo. Pesci principali: Maylandia membee deep oppure maylandia zebra chilumba oppure cynotilapia zebroides Altri pesci: Labeotropheus e labidochromis caeruleus. Che ne pensate? E' un layout fattibile? Problemi di convivenza? Quanti ne dovrei mettere? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |