![]() |
CEAB aqua&led delusione.
Chiedo scusa anticipatamente se ho errato sezione.
Vorrei sfogarmi con voi per la dipartita dopo appena 2 mesi ( anche meno) della plafoniera CEAB aqua&led ALC1200. Dopo aver deciso di togliere il coperchio e tenere aperto il mio acquario decido di acquistare questa plafoniera, come ovvio che sia la vasca ha sofferto un po per il cambio d'illuminazione per poi assestarsi e partire egregiamente, quando le cose stavano mettendosi per il meglio.............. arrivo a casa e tac.............tutto buio, plafo out! dopo meno di 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!! Porto tutto dal rivenditore fisico ( Reggio Emilia) facendomi 35km + 35km di andata ritorno per constatare che il trasformatore è bruciato, (ho un ups APC quindi no sovratensioni e sbalzi) in CEAB sono probabilmente ancora in ferie e tra 7 giorni ci vado io, quindi ho dovuto rimontare il coperchio con neon iper sottodimensionato, tagliare le piante che uscivano dalla vasca e............ aspettarmi un crollo della flora che tanta pazienza e fatica in questi mesi mi sono costati. Sono delusissimo ed arrabbiato, €240 per un prodotto 100%(?) italiano che non ha retto 2 mesi. Scusate lo sfogo ma sono quelle cose che mi "uccidono" le passioni. >:-( |
Ciao,non lasciare morire questa passione......penso che si tratti di un caso sfortunato.io ho acquistato 3 plafoniere ceab t5 (2dryset da 39 ed una dryset da 24) per i miei acquari e non ho mai avuto problemi.ceab mi risulta essere molto quotata come qualità dei propi prodotti che se non sbaglio vengono prodotti a Brescia.ho visto il loro stand alla fiera di Bergamo lo scorso anno e mi sembravano molto seri e preparati ,contattali e vedrai che ti sostituiranno il pezzo in garanzia(hai lo scontrino vero?)
In bocca al lupo#70 |
Si grazie ho lo scontrino, l'ho portato al negozio dove è stato acquistato e non ci sono problemi, solo che già dopo 4 giorni con un neon da 15w 4000k le piante sono già in sofferenza essendo sottodimensionato (era quello del coperchio che ho dovuto rimettere).
Ho comunque scritto a CEAB una mail di lamentela, 2 mesi di durata per me è inconcepibile visto il prezzo.......... Grazie mille. Tapatalkato IV |
Gigiangus credo proprio che sei stato sfortunato...ce gente che spende 40 mila euro di macchina ed e' sempre in officina..io con una fiat son 6 anni che vado liscio come l olio!
|
Già, ma non è che sono preoccupato per la plafo, è in garanzia........ma per la flora che ne sta risentendo del cambio d'illuminazione.
Certo sono deluso questo si :-( Tapatalkato IV |
a volte purtroppo capita e casualmente sempre in corrispondenza delle ferie o delle festività.
cmq ho amici con questo tipo di plafoniere che si trovano benissimo, capisco però lo sconforto... è brutto vedere il paziente lavoro di mesi rovinato da un trasformatore... magari l'uso di qualche lampada esterna potrebbe rallentare il deperimento delle piante #24 io proverei |
Quote:
Comunque sto tenendo lo sportello leggermente aperto per non "bruciare" le galleggianti. http://imageshack.us/a/img402/6971/lboj.jpg |
Oggi vado a ritirare la plafo, sostituito il trasformatore.
Speriamo che regga........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |