![]() |
Problema fosfati alti(forse) entrate per favore
So che non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere.
Allora: periodicamente,ogni 2 settimane sono costretto a smontare filtro e company perchè è intasato da della roba viscida nera ed esce pochissima acqua dalla pompa. (canolicchi e spugne sono nere da sta roba che apparentemente sembrano alghe ma non lo sono). oggi ho chiesto dalla negoziante e mi ha detto che è un problema di fosfati alti ma mi chiedo: ha a che fare con i nitriti? io ce li ho bassissimi dato che faccio settimanalmente cambi: Allora. ho un acquario di 55l con 3 pesci rossi piccoli(lo so che il litraggio è piccolo ma per ora non posso fare altro). do da mangiare poco e periodicamente faccio i test anche se quello dei fosfati non l'ho mai fatto. ph. 7.5 nitriti 0 e nitrati bassissimi. acquario avviato da 5-6 mesi. che ne pensate? questa roba che invade il filtro centra qualcosa con i fosfati? |
c'entra con il carico organico dei 3 carassi... risolvi il problema popolazione e risolverai il problema filtro...
|
fossero grandi capisco ma non credo abbia a che fare con questo..
i fosfati centrano qualcosa? |
non direttamente, ma hai un esagerata produzione batterica secondo me, posta una foto della sostanza...
|
dovrei levare le varie parti del filtro e sporco tutto..
quindi da quello che ho capito è un'elevata flora batterica? |
se è al buio il filtro si...
|
e se facessi cambi piu frequenti? poi è strano perchè faccio cambi ogni 10 giorni di 10litri e controllo i nitrati che risultano bassissimi.
|
prova a farli settimanali.. ma trova al più presto una sistemazione ai pesci, soffrono di nanismo in 50 litri
|
si ma sono ancora molto piccoli e non credo che per adesso abbiano problemi
|
... non penso che tu conosca a fondo le esigenze dei carassi, altrimenti non gli avresti messi nel 50 litri ;-)
fidati, è un attimo rovinarli la crescita... sposto in pesci d'acqua fredda... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |