![]() |
ma come cavolo si mette???
è la prima volta che metto coralli in vasca.... ho comprato questo sarcophyton bellissimo (l'ho visto aperto dal negoziante); era attaccato ad una roccia, ed ha dovuto letteralmente "strapparlo" dalla sua sede; la parte inferiore (vedi freccia) è più callosa; io l'ho incastrata nella roccia, ma come potete notare il corallo ha deciso di piegarsi; cosa devo fare? devo incastrarlo o fa tutto da solo, basterebbe appoggiarlo????
BOOOOHHHH... Aiutooooooooooo !!!! |
Lascialo fare, dagli il tempo di adattarsi alla nuova situazione, "strappato dalla sua sede?" beh un pochino di stress lo avrà avuto quindi è normale che adesso sia così. è un animale resistente, fai solo in modo che sia bloccato tra le rocce in modo che la corrente delle pompe non lo trascini via e vedrai che farà tutto da solo per aderire ad un nuovo supporto.
Ciaooooooooooo |
devo alimentarlo?
|
No, non in modo mirato.
|
Quote:
|
Voglio dire che non devi alimentarlo direttamente magari mettendogli qualcosa sopra.
Fai in modo che abbia luce e buon movimento dell'acqua, per adesso va bene cosi. |
grazie :-))
|
E di cosa? E' un corallo che necessita veramente di poco per stare bene, controlla sempre che non ci sia qualche granchietto o lumaca che se lo assaggiano. Principalmente quando ci sono le luci spente.
Ciaoooooooooooooooooooo |
stai scherzando????? -05 -05 -05 e che faccio se li vedo? li uccido? #23
|
No non sto scherzando, si introducono involontariamente con le rocce vive, cosa fai? -05 vedi tu ma se ti stanno assaggiando #19 il tuo nuovo ospite #18 . Se hai una sump li puoi mettere li. Comunque non è detto che ci siano, è una possibilità e mi sembrava giusto dirtelo ma non stare a preoccuparti preventivamente goditi il tuo sarco e basta #36# #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |