![]() |
Lampadine hqi
vorrei sostituire le mie lampadine hqi da 10000°k con delle 15000°k per far risaltare un pò i colori degli invertebrati e dei pesci non avendo la possibilità di mettere degli attinici che ne pensate???la vasca sarebbe toppo buia???? :-)) :-))
|
Secondo me, si.
Quando ho fatto il passaggio dalle evc 10000k alle 14000k avevo la sensazione che non ci fosse abbastanza luce. Neanche due giorni e sono tornato ai 10000k. I colori effettivamente invece erano più marcati. Mi riferisco alle 250w. Forse con le 400 le cose migliorano un pò. ciao dario |
le blv nepturion 14000 kelvin sono un pochetto più bianche delle 14000 kelvin e con un leggerissimo alone blu,non sono male.magari aumenta un pochetto le ore di luce,consiglio di alexander girz:anche lui fa così quando mette le 250watt 14000 kelvin per avere una intensa colorazione e una buona calcificazione del corallo
|
Intendete queste tipo di lampadine?ho postato il link..
http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=18&cat=209 10 ore di luce non sono sufficienti???? :-)) p.s Darionegri1 bello il bulldog io ne ho uno!!!(scusate l'off topic!) :-)) |
cospicillum, 10 ore sono sufficienti e x le 15000 non sò #12 #12
|
Il bulldog è pluricampione della razza e purtroppo non è mio..... .
I bulldog sono la mia più grande passione ma purtroppo mia moglie non ne vuol sentire..... Ma prima o poi... Comunque è bello sapere che non sono il solo acquariofilo innamorato di questa razza. A presto dario |
con le 14.000 avrai meno luce meno crescita meno alghe e icolori piu' esaltati e quindi una vasca molto piu' colorata,cmq le consiglio vivamente magari aumenta il foto periodo di un ora due......
|
quindi 12 ore di luce????mi sembrano tanti no?? #24 #24
meno alghe e più colori?????............sisisisi è quello che voglio!!!!! #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |