![]() |
Avvio acquario!
Ciao a tutti! Ho bisogno di tantissimo aiuto! domani comprerò un'acquario usato a 55Euro, io sto andando alla cieca perchè lo ha trovato il mio fidanzato. Volevo chiedervi Aiuto perchè non so come fare. Una mia amica compra l'acqua d'osmosi, l'ha lasciato andare una settimana prima di mettere i pesci. Dovrei fare come lei? Help!!#23
P.s. anche il filtro è usato, devo prenderlo nuovo? |
Benvenuta #28
non è il massimo allestire una vasca alla cieca, è facile combinare disastri e e buttare i soldi. All'inizio di questa sezione ci sono delle discussioni in evidenza, dagli una letta. ;-) Che sai su questo acquario? litri? marca e modello? tipo di filtro e illuminazione? In che condizioni de lo danno pieno e in funzione o dismesso? Sai i valori dell'acqua del tuo rubinetto? L'acqua osmotica non è detto che ti serve, tutto dipende dai valori dell'acqua del tuo rubinetto e da che pesci sceglierai. La maturazione dura minimo un mese, una settimana è il tempo giusto per far subire ai pesci il picco dei nitrirti con la loro probabile morte.Per il filtro limitati a cambiare i materiali filtranti. |
Quote:
|
l'uso di sola acqua d'osmosi non è adatto alla vita, per cui come minimo dovresti mischiarla con acqua di rubinetto
Come gia detto da agro bisogna vedere che pesci vuoi mettere e solo in seguito decidere se è il caso di usare l'osmosi o meno. Confermo anche la necessita di fare passare un mese con l'acquario in funzione prima di inserire i pesci |
Quote:
|
55lt per i rossi son troppo pochi...mi dispiace :(
|
Quote:
Grazie mille! :):-)) |
scusami non so xkè 55€ l'ho letto 55lt...devo decisamente tornare dall'oculista :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |