![]() |
Test in strisce: funziona?
Salve,devo comprare i principali test per l'acqua dolce (PH,GH,KH,NO2 e NO3), che mi consigliate senza dove magari spendere un patrimonio?
Funzionano i multi-test in strisce? Su acquaingros ho trovato questi,qualcuno li ha provati? ESHA AQUA QUICK TEST STRISCE 5 IN 1 http://www.acquaingros.it/product_in...fc9d75da2c8187 |
I test a striscie sono poco affidabili, io ti consiglio i test a reagente, è vero che costano di più ma durano molto di più.
|
io li ho...usati una volta...e poi ho acquistato i test a reagente...i risultati sono completamente diversi...gli unici valori semi-affidabili sono No2 e No3 forse...
|
io li avevo........cmq quoto gli altri
possono andar bene per dare una controllata in ftretta ogni tanto ad un acquario gia ben avviato di cui si conoscano i valori . Quote:
|
Ok,sceglierò quelli a reagente.....
Che marca mi consigliate? Se possibile economica.... :-) |
Quoto gli altri... per la marca, io uso jbl...un pò più economica e abbastanza buona è Tetra a reagente liquido (per il ph sarebbe meglio jbl con scala 0.2).
|
E per misurare nitriti e nitrati cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda Jbl la scala 0.2 è solo nei test per Ph compreso tra 6.0 e 7.4 vero? In quello da 3.0 a 10.0 la scala è 0.5? |
si per il discorso ph jbl (se poi lo compri on line puoi chiedere con mail a loro), per nitriti e nitrati ok sia jbl (io ho quelli).. ma credo anche tetra, no Sera
|
Quote:
sono poco affidabili? |
Per esperienze lette qui in un paio d'anni diciamo che è capitato più volte che rilevassero no3 fissi tipo a 40 quando nn ce n'erano o nn ne rilevassero quando ce n'erano... quindi diciamo che rispetto ad altri test più persone hanno avuto problemi, nell'incertezza, se si può secondo me è meglio evitare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |