![]() |
osmosi
ciao ragazzi
è oramai un mese che l'acquario gira,e sto inserendo quotidianamente acqua d'osmosi per coprire l'evaporazione come faccio a sapere che è acqua di qualità? c'è qualche test che posso fare? se si mi indichereste quale per favore?? grazie |
L'acqua la fai te?
I valori devono essere perfetti tutti a zero NO3 NO2 PO4 SI O se no misuri il TDS con uno strumento |
Quote:
rifaccio il topic nel"primo acquario marino" potete cancellare qui scusate ancora ------------------------------------------------------------------------ Quote:
SI cos'è? per gli altri ho i test, ma questo no... |
SI= silicati
metti un misuratore di TDS in uscita ti torna utile per vedere la qualità dell'acqua che produci e lo stato di usura della membrana e dell'impianto in generale ;-) |
giusto per darti una dritta...
con questo attrezzo, che non è il massimo della precisione, ma è accettabile, misuri il quantitativo di sostanze (ioniche) disciolte nella tua acqua RO ad un prezzo modesto. Se hai (come me) 0-2 di tds (totale soluti disciolti) è molto verosimile che l'acqua sia di buona qualità http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3096 |
Quote:
vedrò di comprare un tds |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |