![]() |
Inserimento cardinali in vasca discus adulti
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema; ho un acquario da 200 litri con coppia formata di discus. Tengo loro con qualche ampullaria; la vasca è ben piantumata; vorrei inserire un gruppetto di 10-15 cardinali, per dare ancora più movimento e colore alla vasca, ma ho letto di casi in cui i discus predano i cardinali; i miei dischetti sono di 15 e 13 cm. Chiedo consiglio a voi, non vorrei sacrificare inutilmente i cardinali. Il negoziante mi ha detto che se i cardinali non sono eccessivamente piccoli, non corrono nessun rischio.
|
E' abbastanza difficile ma non si può avere la certezza, però l'acquario è piccolo e i discus dovrebbero essere allevati in branchi per cui secondo me non ti conviene cambiare nulla se per adesso le cose filano liscio... poi 10 cardinali sono proprio senza senso, minimo ne metterei una trentina.
|
Secondo me, se nel tuo acquario c'è una coppia formata...lasciala così. Potresti avere "fortuna" e vedere una deposizione e con i cardinali nella vasca non avresti speranza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |