![]() |
passaggio allo schiumatoio
Buongiorno,
ho intenzione di passare (finalmente) allo schiumatoio ed eliminare il filtro biologico. Posso farlo tranquillamente o mi potrebbe sballare i valori? |
descrivi vasca e abitanti
|
ora sono in una vasca da 250L, vorrei spostare il marino in una da 70L, tenendo solo 3 pagliacci e un 15Kg di rocce vive. Come la vedi?
------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo, non ho coralli |
Quote:
|
in realtà io ne avevo uno, poi ho aggiunto una coppia, e nel 250L non hanno mai avuto problemi.. forse hanno formato un triangolo (ah ah ah)
|
scherzi a parte, mi interessa sapere se il passaggio allo schiumatoio potrebbe essere dannoso e se 70L per 3 pagliaccetti sono sufficienti ( il primo ce l'ho da 6 anni e ci sono molto affezionato)
|
l'escluso dalla coppia farà una brutta fine.
tieni il tuo vecchio è uno dei nuovi arrivati. tanto la coppia si riforma e il terzo lo dai via facendogli fare una bella vita. ogni grosso cambiamento, nel tuo caso da biologico a schiumatoio, crea degli squilibri nel sistema acquario, quindi qualche problema mettilo in conto. |
fai un passaggio graduale.....chiudendo in qualche giorno il filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |