![]() |
produttivitá osmosi
Ciao a tutti,
Credo di avere un problema con il mio nuovo impianto osmosi: Impianto SIREG DEMI 2S Le specifiche danno una produzione di 60 litri in 24 ore con una resa 1:5 Che a mio giudizio significa produrre un litro e scartarne cinque. I dati rilevati dopo 10 ore dalla messa in funzione per la prima volta sono invece questi: 60 minuti di funzionamento, prodotto 1, 2 litri e scartati 21 litri, resa 1:17 circa Mi sembra un pó troppo scarto. Dati di esercizio: Pressione in entrata 3, 8 bar Filtri nuovi Mi potete dire se normale che produca circa 30 litri in 24 ore e ne scarti 500 litri? Osservazioni? Grazie a tutti. Max |
VI PREGO DATEMI UNA SPERANZA . LO SCARTO SI RIDUCE DOPO UN RODAGGIO DI QUALCHE GIORNO ! !
SE NON FOSSE cosi ALLORA HO UN PROBLEMA ! CONSIGLIATEMI PER FAVORE . MAX |
Direi che nn e' proprio normale, 30 litri li produco in 4 ore. Un problema potrebbe essere la pressione, troppo bassa. Puo' centrare anche la qualita' dell'acqua di rete, hai misurato i tds in entrata? L' impianto e' nuovo? Quanti stadi ha?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
non è decisamente normale ma non saprei dirti dove è l'inghippo ....nel senso ......la pressione non penso sia il problema...3,8 bar sono tanti .
potrebbe essere l'acqua molto carica .#24 i collegamenti sei sicuro di averli fatti in maniera corretta? il restrittore sei sicuro che sia quello giusto e di averlo messo al posto giusto? |
Grszie per le risposte.
È a 2 stadi. Non ho misurato tds. Si è nuovo. 24 ore di vita. I collegamenti erano giá fatti dalla casa costtuttrice. Ho dovuto fare solo collegamento idrico. Anche a me sembra strano che molti impianti con costi decisamente più bassi abbiano una produzione anche 10 volte superiore e di ottima qualitá. Le specifiche di fabbrica danno una produzione massima di 60 litri ogni 24 ore. Ma ne produco ad oggi solo 38 e ne scarto 500. Appena aprono chiamo l'azienda produttrice e vediamo. |
Un paio di foto delle specifiche.
Non esiste nessun riduttore di flusso dell'acqua di scarto.http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/ubu9u8et.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/22/emumevy9.jpg inviato da S III samsung |
Max spendere tanti soldi per un impianto non da la garanzia che sia un buon impianto.....posta un po' di foto dei collegamenti dell'impianto...
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
secondo me l'impianto dese semplicemente entrare a pieno regime...
|
http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/uzaha7a9.jpg
Anch'io pensavo dovesse rodare ma secondo voi quante ore ci mette per essere a regime? Questa mattina avevo come scarto 500 ml e producevo 30 ml. Grazie ancora a tutti per l'interessamento inviato da S III samsung |
produttivitá osmosi
Ma abaglio o i tubi di uscita dellamembrana sono da 1/8 invece che da 1/4
Hai un tds per misurare la qualita'? Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |