![]() |
Betta con infezione occhio
Ciao ragazzi!! ho bisogno urgentemente del vostro aiuto...il mio betta ha l'occhio destro molto gonfio...sembra come una bolla trasparente che sta x esplodere!!! cosa posso fare??
oggi l'ho messo in una vaschetta a parte con un pizzico di sale da cucina per disinfettare x circazz'oa, ma non so se possa funzionare...help!! |
ho lo stesso problema ma nel dubbio ho preferito non fare niente, aspetto che qualche luminare risponda a te e prendo esempio
ma tu che temperatura hai in vasca? io purtroppo in questo periodo raggiungo i 31. giusto per andare ad esclusione |
29 gradi!!! A me successe la stessa cosa con una Black Molly..dopo un paio di giorni di trattamento col sale è guarita...però non so se con il betta possa funzionare!! Tempo fa lessi che anche il betta sopporta il sale, però per sicurezza attendo la risposta di un esperto
|
da una scheda letta in giro http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63664... puo essere esoftalmo e la temperatura alta e uno rischio non intendo usare medicinali o sale piuttosto provo ad abbassare la temperatura aggiungendo dei cubetti di ghiaccio nel filtro nelle ore piu calde
|
Ciao ragazzi,
Se il rigonfiamento è unilaterale potrebbe essere un danno di tipo meccanico, hai arredi che potrebbero essere contundente in vasca? Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
No non ci sono oggetti pericolosi
------------------------------------------------------------------------ Che ne dite della cura col sale?? |
io qualche pietra ce l'ho ma escluderei la contusione
|
Quote:
Quote:
Quando è unilaterale vi è il dubbio che possa essere una contusione, senza escludere una infezione.... Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
Fai un cambio parziale dell'acqua e vedrai l'occhio tornare alla normalità.
Fonti: esperienza personale. |
Fai anche una foto che ritrae l'occhio....
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |