![]() |
Heros efasciatus
Ciao a tutti, volevo sapere se questi ciclidi mangiano le piante, in particolare le echino. Poi volevo sapere se in 120 x 40 ci sta una coppia :-)
|
ciao! la possibilità c'è, i miei ti dirò non le hanno mai toccate (anubias, echinodorus bleheri, ozelot green e vallisneria) ipotizzo perchè frequentemente davo loro mangime a base vegetale e vegetali, magari mi è sempre andata bene.
la vasca per una coppia va benone. |
Nella vasca ci sono pure due scalari (i due superstiti di una strage, un manacapuru e un peruviano), potrebbero convivere?
|
se non ricordo male a ilVale hanno ammazzato un Geo quando erano in ripro, la vedo dura per gli Scalari starci assieme...
conosco uno, che probabilmente conosci anche tu Emiliano, a cui hanno mangiato anche il Microsorum |
con gli scalari in quella vasca non li terrei, in riproduzione diventano tosti e gli scalari da quel punto di vista le buscano su tutti i fronti.
|
L'acquario ha due grandi barriere visive che dividono l'acquario in 3 parti, quindi è un rischio?
Stefano, l'avatar della persona che tu dici mi sembra un severus e non un efasciatus (forse sto diventando guercio :-D), però non ho seguito la discussione quindi non posso sapere...#24 |
sempre piccola rimane per cui prima o poi gli scalari passono a tiro, se vuoi mettere una coppia toglierei gli Pterophyllum e sceglierei qualcos'altro.
|
Ma ci possono stare con i caracidi e i loricaridi gli Heros?
|
grossotti si, Nannostomus/Thayeria boehlkei/Moenkhausia comunque occupano zone differenti, gli heros stazionano principalmente nella metà bassa, se vuoi mettere corydoras e loricaridi mettili robusti.
|
Come pesci ci sarebbero Thayeria e Hyphessobrycon callistus, come loricaride c'è un Panaque, dici che resisterebbero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |