![]() |
Comportamento dei miei ciclidi
Ciao a tutti,
Ho un acquario di circa 360 litri con dei ciclidi lago Malawi della famiglia mbuma. Alcuni dei miei pesci certe volte nuotano storti e vanno su e giù da un angolo del mio Acquario. Da cosa potrebbe dipendere? Aiutatemi x favore! Grazie |
Dovresti fornire qualche info in più sulla vasca, tipo popolazione e dimensioni vasca
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk 4 |
Quoto,ci servono altri dettagli...popolazione e dimensioni della vasca,allestimento e parte tecnica,valori dell'acqua,se possibile metti una foto panoramica della vasca.....scusami se ti correggo,MBUNA e non MBUMA...da quanto tempo li hai in vasca??
|
Allora
Ho 9 ciclidi in totale Otopharynx lithobates Zimbabwe Coppia Labitucromis vermut coppia Cynotilapia reef( maschio) Labidochromis hongi orange (coppia) Labidochromis coeruleus 2 http://s22.postimg.cc/gh9hp4e31/image.jpg Cambio ogni settimana 30 litri d acqua avendo 360 lordi |
Sarebbe utile sapere anche le dimensioni della vasca in quanto nel Malawi è molto importante. Poi possiamo parlare Anche della popolazione che sarebbe da rivedere..
Quoto, che misure ha la vasca? e come di Tartaz, la popolazione è assolutamente da rivedere...comunque per quanto riguarda lo strano comportamento, sarebbe più utile un video..se riesci a postarlo...:-)
|
l acquario è 360 litri 120x50x60.
per quanto riguarda la popolazione che cosa dovrei cambiare secondo voi? cmq soltanto due pesci fanno su e giu per la vasca, ma non sempre ad esempio appena mi avvicino all acquario nuotano bene come se niente fosse. cmq i labidochromis coeruleus e hongi orange saranno circa una settimana che li ho messi, mentre l altri circa un mese piu o meno, forse qualcosa di piu. non avendo i kit per l acqua, cosa mi consigliate di fare i test? grazie mille ragazzi |
Io ti consiglierei tre trii, qual e la specie a cui non puoi rinunciare?
il su e giù lungo l'angolo l'ho visto fare spesso in mancaza di nascondigli...in effetti, guardando la rocciata, nonostane la mole di sassi di caverne e nascondigli utili non ce n'è molti rispetto alla dimensione della vasca
per la popolazione, le cose fondamentali da fare sono due: - allontanare gli hongi, che sono molto pù aggressivi degli altri coinquilini - scegliere uno solo degli altri due labidochromis, in quanto perlmutt e caeruleus si possono ibridare facilmente (visti personalmente in vasca di un amico, nonostante la vasca fosse un 600lt e ognuno avesse le proprie femmine) Così facendo, rimarrebbero i zimbawe rock, un labidochromis e le cynotilapia (che intendi poi con "reef"? hai una foto del maschio in questione?).....una volta sistemata la sex ratio dando per maschio 2 o anche 3 femmine (visto che la vasca è grande), sei più che a posto ;-) |
Quoto Metalstorm,ed aggiungo che dopo aver scelto tra i Perlmutt o i Caeruleus,toglierei anche la Cyno sostituendola con una specie meno aggressiva,in modo da permettere all'Otopharynx di essere dominante e quindi colorato....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |