![]() |
Info possibile marino
Ciao a tutti, possiedo da diversi anni una vasca di acqua dolce di un centinaio di litri. Da un po' di tempo mi sto interessando al mondo del marino e mi stavo chiedendo se era possibile allestire la vasca con l'attuale plafoniera dotata di due lampade pl da 55 watt ciascuna. Che tipo di coralli riuscirei ad allevare con questa illuminazione???
|
forse riesci ad allevare quelche corallo molle molto robusto ........ che altezza ha la vasca ?
|
50 cm
|
di quella misura ci sono pl miste 10000k/blu?
con quelle secondo me qualche molle lo tiri su. Dovresti anche togliere il filtro e cercare di aprire la vasca :) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Si ci sono pl anche di 17000* K... La vasca è già scoperchiata e il filtro è esterno.
|
il filtro esterno lo puoi tenere ma non deve funzionare da biologico ma solo per resine e carbone
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
se volessi aumentare l'illuminazione mantenendo anche l'attuale plafoniera cosa mi consigliereste? led? HQI?
|
una foto della plafoniera e dell'acquario aiuterebbero :)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
per una vaschina del genere o vai su Led o rimani su PL.
con quelli che hai , vai con coralli molli e forse , se li metti in cima in cima, qualche LPS coraggioso:-) |
Se decidessi di allevare qualche molle, anemoni, calvularia e un Lps robusto, cosa mi consigliereste come tecnica? Che tipo di schiumatoio? Quante rocce vive? Quali e quante pompe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |