AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Pompe dosatrici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422107)

mammo 17-08-2013 19:03

Pompe dosatrici

Ciao a tutti,
Cosa ne pensate delle pompe dosatrici al posto del reattore? Tipo mobiletto grotech tech 3?

vitosolar 18-08-2013 14:39

io uso le dosometriche da un anno e mezzo senza problemi. In pratica usi balling tre soluzioni : Kh calcio+ magnesio e sale senza NaCl. Taniche da 10l durano 6 mesi su 200l nel mio caso. Qui secondo me il meglio non c'è qualcuno preferisce il reattore qualcuno le dosometriche. Io ho scelto questa soluzione perché avevo letto di un incidente capitato ad un altro utente con la Co2 che era finita nella vasca facendo tanti danni.

mammo 18-08-2013 16:30

Quote:

Originariamente inviata da vitosolar (Messaggio 1062103769)
io uso le dosometriche da un anno e mezzo senza problemi. In pratica usi balling tre soluzioni : Kh calcio+ magnesio e sale senza NaCl. Taniche da 10l durano 6 mesi su 200l nel mio caso. Qui secondo me il meglio non c'è qualcuno preferisce il reattore qualcuno le dosometriche. Io ho scelto questa soluzione perché avevo letto di un incidente capitato ad un altro utente con la Co2 che era finita nella vasca facendo tanti danni.

Che cosa sarebbe il sale senza NACI? Sarebbe un sale che usi al posto dell'altro quando fai i cambi d'acqua?, mi spiegheresti che tipo di pompe hai e se serve un controller e quanta soluzione dosi al giorno?
Grazie.

bigjim766 27-08-2013 11:19

chiama Acqua 1 io ho le sue pompe da 3 anni mai avuto problemi

Giuseppe C. 27-08-2013 11:33

Anch'io uso AQUA1, vanno benone e il rapporto qualità prezzo, è imbattibile.

alegiu 27-08-2013 12:30

Anch'io le uso e mi trovo bene.

mammo 27-08-2013 23:09

Ciao a tutti e grazie dei consigli, vi volevo chiedere per le batterie a tampone delle pompe acqua1 quanto durano perché ho letto in un sito che sarebbe l'unico problema é vero?, poi vi volevo chiedere il modello 2002 a cosa serve e che prodotto usate di ca mg e kh grazie.

mammo 29-08-2013 08:07

Quote:

Originariamente inviata da mammo (Messaggio 1062113848)
Ciao a tutti e grazie dei consigli, vi volevo chiedere per le batterie a tampone delle pompe acqua1 quanto durano perché ho letto in un sito che sarebbe l'unico problema é vero?, poi vi volevo chiedere il modello 2002 a cosa serve e che prodotto usate di ca mg e kh grazie.

Ciao a tutti, non c'é nessuno che può rispondermi?
Grazie.

Bandosreef 29-08-2013 10:31

Ti rispondo per le pompe. La 2002 è la pompa supplementare da collegare alla 2001. In pratica se te ne servono 3 prendi una 2001 e due 2002.
Il problema della batteria tampone riguarda solo il timer . Le pompe non perdono i settaggi della quantità e degli intervalli di somministrazione, però se viene tolta tensione, alla ripartenza i timer delle pompe iniziano a contare tutti assieme, quindi, se hai impostato ad esempio 24h di intervallo su tutte, dopo un giorno dosano tutte assieme, con possibili problemi di precipitazione.
Io normalmente, quando ho un black out, le ricollego in sequenza con 5 minuti di intervallo. Personalmente uso KH e Ca Oceanlife con 2 pompe. il magnesio lo reintegro a mano saltuariamente perchè la mia vasca ne consuma poco

mammo 29-08-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Bandosreef (Messaggio 1062115499)
Ti rispondo per le pompe. La 2002 è la pompa supplementare da collegare alla 2001. In pratica se te ne servono 3 prendi una 2001 e due 2002.
Il problema della batteria tampone riguarda solo il timer . Le pompe non perdono i settaggi della quantità e degli intervalli di somministrazione, però se viene tolta tensione, alla ripartenza i timer delle pompe iniziano a contare tutti assieme, quindi, se hai impostato ad esempio 24h di intervallo su tutte, dopo un giorno dosano tutte assieme, con possibili problemi di precipitazione.
Io normalmente, quando ho un black out, le ricollego in sequenza con 5 minuti di intervallo. Personalmente uso KH e Ca Oceanlife con 2 pompe. il magnesio lo reintegro a mano saltuariamente perchè la mia vasca ne consuma poco

Grazie mille per la risposta,
Quando dici in fase di blackout le ricollego in sequenza, non fai altro che riprogrammarne?,
ci sono altre pompe dosometriche che in fase di blackout rimangono programmate?
Grazie mille.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.