![]() |
aggiornamento maturazione vasca
ciao a tutti ragazzi, come procedono le vacanze?
Vorrei aggiornarvi sulla situazione dell'acquario, che è in funzione dal 25 luglio!! Ho cominciato con la luce subito( 11h al giorno),e come prevvisto, le alghe in 4/5gg si sono formate dappertutto! Gia oggi ho notato che stanno diminuendo,soprattutto sui vetri!! Oramai sono passati una ventina di giorni, poso mandare a prendere qualche lumachina la prossima settimana?? Altra domanda, ho appurato negli altri post che devo alzare il livello in sump per far lavorare bene lo schiumatoio, a tal proposito devo fare una 40na di litri di acqua salata per alzare il livello di una decina di cm,posso inserirli tutti e 40 insieme in sump? Oppure in qualche giorno? cosi una volta raggiunto il livello giusto monto l'osmoregolatore tunze 3155... grazie a tutti coloro che mi aiuteranno....e buone vacanze mattia |
Hai fatto un giro di test....se i test vanno bene puoi cominciare con una turbo ma io aspetterei ancora 15 giorni...
Per l'acqua si secondo me puoi aggiungerla tutta subito... Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
che test posso fare ora? Sai indicarmi la marca che mi consigli di acquistare? |
Ciao Mattia.
Prima di inserire animali, conviene fare un giro dei test degli inquinanti. Nitriti Nitrati Fosfati. per i Fosfati ti consiglio Elos, Rowa per No2 e No3 puoi usare Tropic, salifert, nyos,etc, etc. |
Quote:
sono tutti con le solite gocce a reazione che cambiano colore?? |
Quote:
scusa, dato che devo fare un ordine su internet, oltre a questi, quali test devo procurarmi?cosi mi procuro tutti quelli che mi servono |
Anche ca e mg per ora questi!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
vale la pena prendere gli elos,oppure sono uguali?? |
Quote:
altra cosa, i valori a quanto dovranno attestarsi?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |