AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   hystrix rosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421988)

pardus77 16-08-2013 15:43

hystrix rosa

ciao a tutti!
cosa potrebbe far tirare una hystrix rosa che fino a poco tempo fa mi cresceva bene?
ha iniziato dall'interno poco poco ma ora il fenomeno e' preoccupante..il resto sembra ok (3 digitate 1 acro verde le xenie pompan bene )
ultimamente avevo problemi di ciano e triade, adesso sto risolvendo con un po di fatica (potrebbe essere sbalzi di kh e ca che ho fatto io nel trovare le dosi per il bilanciamento? max 1punto ad di di kh ho variato e non piu di 10mg/l per il ca, anche se riconosco che purtroppo non li ho ancora stabili usando A+B)
grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Maurizio Senia (Mauri) 16-08-2013 18:49

L'instabilità crea problemi agli SPS.....i piu delicati o in perfette condizioni ne risentono prima.;-)

riccardo86 21-08-2013 08:59

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062102176)
L'instabilità crea problemi agli SPS.....i piu delicati o in perfette condizioni ne risentono prima.;-)

niente di più giusto. non fissatevi sul nutrimento, in una vasca con pesci che scaga..ano in continuazione e con luce e movimento sufficiente, non può essere altro che la chimica dell'acqua il problema.

Stefano G. 21-08-2013 09:39

le hystrix spesso perdono tessuto all'interno per il poco movimento

pardus77 21-08-2013 11:24

ok, ma il problema arriva poi se hai qualche ciano...perche dove perde tessuto il ciano va a nozze..e poi cerca di "colonizzare" tutto il resto dell'animale soffocandolo...ora sto sistemando qualcosina nella gestione per far sparire i ciano, ma nel frattempo mi trovo parti di tessuto nere impiastricciate di ciano all, interno, che non riesco a pulire nemmeno a mettere l'animale davanti a una mp40w al 100% :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

wilmar 21-08-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1062106227)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062102176)

niente di più giusto. non fissatevi sul nutrimento, in una vasca con pesci che scaga..ano in continuazione e con luce e movimento sufficiente, non può essere altro che la chimica dell'acqua il problema.

Quoto...non sono un'esperto di sps,ma visto che alimento solo i pesci,i tiraggi degli sps li ho avuti solo quando avevo la triade "ballerina" con la triade stabile si fermano e sembrano gradire#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.