![]() |
Mangiatoia e mangime.
Ciao a tutti!
Tra poco andrò in vacanza per due settimane circa, e i miei acquari rimarranno senza "padrone". Probabilmente mi farò prestare una mangiatoia automatica, ma da quanto leggo è pericoloso usarla con il mangime in fiocchi (che attualmente uso) perché con la condensa si impasta e non eroga in maniera ottimale. Con questo problema che va tenuto in considerazione, ho pensato al mangime granulare. Usando questo tipo di mangime ci saranno comunque problemi o no? Inoltre da quanto mi pare di aver capito è migliore del mangime in fiocchi. |
Ma che pesci hai?
|
Ho un trio di Betta Splendens e 12 Trigonostigma Heteromorpha.
Poco fa, dovendo fare un cambio d'acqua, ne ho approfittato per comprare il mangime in granuli, ovvero il Sera Vipagran. |
Nessuno?
Ci potrebbero essere comunque problemi col mangime granulare? C'è rischio che venga gettato tutto in vasca? |
Da quando è avviata la vasca?
|
17 Gennaio 2013...
Riguardo alla somministrazione, ora che non ho la mangiatoia, quanto ne do? Due pizzichi vanno bene? ------------------------------------------------------------------------ Comunque, scusami, ma non capisco cosa c'entri la domanda sull'avvio della vasca con il mangime... |
C'è nessuno??
Col mangime in granuli ci sono problemi? |
il granulare va bene per la mangiatoia
per la quantità non la misurerei in pizzichi ma in tempo ovvero nel tempo che i pesci impiegano a mangiare tutto (deve essere poco e non deve avanzare nulla). Prova a caricare la mangiatoia, impostala al minimo e vedi quanto cibo eroga; se il granulato è sufficiente (cioè poco :) ) va bene così, se è troppo devi cercare di ridurlo in qualche maniera altrimenti avrai quasi sicuramente dei problemi al tuo ritorno Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
La data d'avvio può essere d'aiuto perchè se è molto "vecchia" potrebbe essere piena di microfauna, quindi non ti muoiono di fame. Magari l'ultimo periodo alimentali bene.
|
Io vorrei sapere intanto se con il mangime in granuli ci sono problemi di condensa, sovradosaggio eccetera... Come microfauna non c'è nulla tranne varie Planorbis. Mica posso alimentarli molto prima di partire e lasciarli 15 giorni a digiuno..
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |