![]() |
L260...Ci sono tutti i presupposti!
Da ieri pomeriggio la coppia di L260 sta giocando a rincorrersi e la femmina entra ed esce nervosamente dalla tana..il maschio attacca i piccoli zebra che si avvicinano curiosi e la zona ventrale della femmina,comunemente bianca si è tinta d' arancione e si è ingrossata...il maschio,ovunque sia,sventola le ventrali..
Da bravo maniaco mi sono annotato tutto e, a vantaggio pure di altri vi descrivo le condizioni: Classico cambio massiccio con acqua gelida (6/7 gradi) di fiume...e sostituzione della torba nel filtro... Il ph si attesta attorno al 6.5 C.E. 80 NO2 NO3 assenti Po4 2 mg/l T° 23.00 gradi.. Sgratt Sgratttttt #18 |
Non dico ancora niente perchè altrimenti mi dici che porto SFIGA :-D :-D :-D
Ciao :-) |
aglio e fravaglio, fattura che non quaglia... :-D :-D :-D
|
MA per curiosità pleco l'acqua che usi del fiume che valori ha?
|
Ciao, bene per i tui L260 , speriamo bene!!
Una cosa i Fosfati a 2 mg/l sono tanti il fiume di casa tua è vicino a terreni agricoli? perchè i fisfati sono residui di fertilizzanti.... magari non fanno male ai loricaridi , forse qualche alga marrone a pennello, ma non credo , non so se con il carbone levi pure i fosfati però contrasti la torba.... vedi tu ciao |
Quote:
C.E 50 Ms Ph8 T°6/7 gradi Quote:
Quote:
|
ehhh...scagazzano i piccini....
|
Allora i fosfati li hai o no? Cmq infiltrazioni di fertilizzante ci possono essere a centinaia di metri o Km , la sorgente del fiume può essere una falda acquifera lontana , magari sotto campi agricoli , non so se si possa essere così sicuri .
Cmq se non riscontri problemi continua così, che fai bene non credo disturbino i pesci, forse qualche pianta assorbirebbe po4 ma se hai pleco non so se resistono... Ciao |
Quote:
|
Re: L260...Ci sono tutti i presupposti!
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |