![]() |
chironomu ocellaris
Qualcuno da del chironomus? Ho solo paura che le larve che cadono sul fondo inquinino l acqua
Lui le gradisce??? |
dai il secco che va benissimo e inquina meno inoltre il chironomus non è cibo per pesci marini.;-)
|
perfetto grazie,
oggi ho inserito un'altro piccolo ocellaris e un anemone bianco di cui non ricordo il nome, subito l'anemone si e' leggermente spostato e si e' fermato sul davanti aprendosi in maniera pazzesca...il pagliaccetto si e' subito avvicinato all'altro che era gis' in vasca....dopo qualche minuto il nuovo arrivato ha visto l'anemone e si e' fiondato dentro e nn si e' piu' mosso.... l'altro non entra e si tiene alla larga dalla parte opposta della vasca.... |
Quote:
Sporcano l'acqua se non vengono consumate, somministrali attentamente pochi alla volta, e ai primi che cadono smetti. Se non hai paguri o gamberi, introducili e loro mangeranno quelli che cadranno. Quote:
Consulenza fornita gratuitamente. |
e lo vedi che un titolo di libro interessante e' uscito fuori? :-)
Non sono convinto sui chironomus, c'è n'è tanta di scelta..... Io da settembre mi preparo il mangime da solo.... Pesce fresco crostacei vitamine spirulina e gelatina :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Davide, sinceramente preferirei allora copepodi o comunque cibo Marino piuttosto che dolce e comunque non stava parlando di Riproduzione ma semplicemente cibo per pesci.:-)
|
Ma i pastoni fai da te, nessuno li usa?
|
io uso 4 o 5 cibi secchi mischiati.
|
Io metto nel frullino: cozze, gamberi, alghe nori, artemie desurgelate, un pizzico di secco e succo d'aglio. Do' una frullatina veloce, poi metto tutto nel colino e premo con un tovagliolino o le dita. Finito di sgocciolare, inserisco il pastone in una formina per cubetti di ghiaccio e congelo. All' occorrenza, prendo un cubetto e lo butto in vasca.
Ecco, vi ho svelato il mio pappone! |
Senza gelatina (pectina)?
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |