AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   chironomu ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421930)

cary73 15-08-2013 22:16

chironomu ocellaris

Qualcuno da del chironomus? Ho solo paura che le larve che cadono sul fondo inquinino l acqua
Lui le gradisce???

ALGRANATI 16-08-2013 23:24

dai il secco che va benissimo e inquina meno inoltre il chironomus non è cibo per pesci marini.;-)

cary73 17-08-2013 00:12

perfetto grazie,
oggi ho inserito un'altro piccolo ocellaris e un anemone bianco di cui non ricordo il nome, subito l'anemone si e' leggermente spostato e si e' fermato sul davanti aprendosi in maniera pazzesca...il pagliaccetto si e' subito avvicinato all'altro che era gis' in vasca....dopo qualche minuto il nuovo arrivato ha visto l'anemone e si e' fiondato dentro e nn si e' piu' mosso....
l'altro non entra e si tiene alla larga dalla parte opposta della vasca....

Davide_m 17-08-2013 10:13

Quote:

Originariamente inviata da cary73 (Messaggio 1062101666)
Qualcuno da del chironomus? Ho solo paura che le larve che cadono sul fondo inquinino l acqua
Lui le gradisce???

Ciao,
Sporcano l'acqua se non vengono consumate, somministrali attentamente pochi alla volta, e ai primi che cadono smetti.
Se non hai paguri o gamberi, introducili e loro mangeranno quelli che cadranno.
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062102461)
dai il secco che va benissimo e inquina meno inoltre il chironomus non è cibo per pesci marini.;-)

Secondo M. A. Moe nel suo libro "Breeding the Orchid Dottyback ", non sarebbe riuscito nella riproduzione se non somministrando chironomus...

Consulenza fornita gratuitamente.

paolo.bernardi 17-08-2013 12:35

e lo vedi che un titolo di libro interessante e' uscito fuori? :-)

Non sono convinto sui chironomus, c'è n'è tanta di scelta..... Io da settembre mi preparo il mangime da solo.... Pesce fresco crostacei vitamine spirulina e gelatina :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ALGRANATI 17-08-2013 18:41

Davide, sinceramente preferirei allora copepodi o comunque cibo Marino piuttosto che dolce e comunque non stava parlando di Riproduzione ma semplicemente cibo per pesci.:-)

vikyqua 17-08-2013 19:43

Ma i pastoni fai da te, nessuno li usa?

ALGRANATI 17-08-2013 21:23

io uso 4 o 5 cibi secchi mischiati.

vikyqua 17-08-2013 22:18

Io metto nel frullino: cozze, gamberi, alghe nori, artemie desurgelate, un pizzico di secco e succo d'aglio. Do' una frullatina veloce, poi metto tutto nel colino e premo con un tovagliolino o le dita. Finito di sgocciolare, inserisco il pastone in una formina per cubetti di ghiaccio e congelo. All' occorrenza, prendo un cubetto e lo butto in vasca.
Ecco, vi ho svelato il mio pappone!

paolo.bernardi 17-08-2013 23:04

Senza gelatina (pectina)?

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.