![]() |
reattori di lantanio
cominciano a comparire.. o forse esistono da tempo e non li avevo mai visti..
http://www.derkroon.com/store/produc...thanum-reactor forse un po' farraginosi, ma credo siano efficaci |
In pratica sono contenitori con il perlon dentro?
Emanuele |
Sono pericolosi se non usati bene
Leggete su coralli c'è un articolo intero |
Che numero?
Emanuele |
Non ricordo dovrei quardare, comunque quello che parlava di fosfati
Comunque ricordo che ha bisogno di molta manutenzione |
si, sono stupidissimi contenitori dove il carbonato di lantanio reagisce con il fosfato e si forma un precipitato tipo sabbia che il perlon blocca. Il flusso di carbonato di lantanio deve essere costante perché quando la reazione avviene il lantanio si esaurisce e ne serve nuovo.
Il perché possano essere pericolosi (sicuramente vi sarà un motivo) non lo capisco. |
ricordo nche io l articolo su coralli intitolato il lantanio contro i fosfati e se nn sbaglio era un giornale arancione con il chelmon in copertina...
|
Quote:
|
Quote:
Interessante approfondirò , anche se è mia idea che la cosa sia irrilevante quantitativamente in quanto si usa correntemente in medicina e non altera i processi di ossificazione (dimostrato scientificamente), si puo' comunque valutare la dose necessaria a fare danni e credo sia molto alta In ogni caso il potere legante il fosfato è definito per cui non è complesso calcolare la dose corretta che eviti che vada in giro in vasca .. Non credo comunque che userò per ora questo attrezzo.. è solo per discutere |
non solo...quei reattori si devono pulire spessissimo dato che il flocculato di lantanio....ottura tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |