![]() |
Domanda Cladophora (Aegagropila)
Ciao a tutti,
volevo sapere se oltre ad aprirla per farla crescere "a prato" fosse possibile anche dividerla ! Mi spiego meglio,ho intenzione di prenderne una da 5cm di diametro e dividerla per legarla su alcuni legni in più punti. Grazie in anticipo ! |
Certo la puoi tagliare. Solo che va girata spesso da quel che so, altrimenti sotto marcisce, non so quanto possa essere comodo
|
E se invece viene aperta e stesa non si deve girare ?
|
puoi legarla ai legni ma tieni conto che:
-cresce lentamente e può ricoprirsi di altre alghe specie se vi rimangono impigliati piccoli detriti o residui di cibo -non si ancora al legno -la parte sottostante tende a deperire e di tanto in tanto dovrai rinnovare la legatura. |
Dovrei inserire dei carassi nella vasca quindi credo che per le alghe che si formano non ci siano problemi !
La questione è che se io dovessi legarla su dei rametti solo sulla parte superiore sarò costretto a girarla lo stesso ??? Oppure potrei semplicemente infilare la "pallina" sull'estremità del rametto ! In pratica l'effetto che vorrei ricreare è questo http://farm4.staticflickr.com/3114/2...82e960495d.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |