AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio per organizzare il mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421808)

pèsciolo 14-08-2013 08:17

Consiglio per organizzare il mercatino

Buongiorno,
Navigavo per il mercatino in cerca di qualche usato e cercavo perlopiù utenti della mia zona ed ho pensato che se i vari annunci fossero disposti per regione sarebbe più semplice trovare quello che cerco.
Capisco che ci vorrebbero 20 sottosezioni per ogni sezione esistente del mercatino, però sarebbe molto utile.

Ad esempio si potrebbe giostrare in questa maniera.
Si lasciano le varie sezioni come sono adesso e quindi nazionali, e poi invece le sottosezioni in base ad ogni regione. Oppure se pensate che si creerebbe troppa confusione si potrebbero creare solo venti sezioni in più ( una per ogni regione) e ad esempio, raggruppare i vari annunci di "scambio/regalo"-"vendo"-"cerco" in un unica sezione o regione.

Magari potrebbe essere un'idea utile.. almeno per quelli nati stanchi e pigri come me che non vogliono rovinarsi gli occhi a cercare pagina per pagina gli annunci sul mercatino della propria zona..

Grazie della lettura, vorrei sapere se c'è qualcuno che la pensa come me e se i mod sono d'accordo con me e magari se posso sapere se c'è una speranza che la mia idea si realizzi.

jeff73 14-08-2013 08:59

a me pare una buona idea

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ale87tv 14-08-2013 10:03

basta che usi il cerca con la provincia/città in quella sezione ;-)

jeff73 14-08-2013 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062100762)

funziona solo se chi vende indica la città/provincia nell'annuncio molti però non lo fanno

pèsciolo 14-08-2013 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062100762)

Ah, grazie mille, che sbadato..

_rocco_ 14-08-2013 14:10

Ho spesso pensato a quest'idea, ma ero troppo pigro addirittura per proporla :-D

Agri 14-08-2013 14:21

sarebbe una soluzione per chi compra non per chi vende, perchè vorrebbe dire pubblicare lo stesso post in tutte le regioni d'italia se spedisce, credo che sia più consono al problema che si renda obbligatorio l'inserimento del luogo.

jeff73 14-08-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Agri (Messaggio 1062100919)
sarebbe una soluzione per chi compra non per chi vende, perchè vorrebbe dire pubblicare lo stesso post in tutte le regioni d'italia se spedisce, credo che sia più consono al problema che si renda obbligatorio l'inserimento del luogo.

hai ragione, sarebbe la soluzione più semplice e funzionale

Matteo90 14-08-2013 15:13

Già...come fanno in altri mercatini...
tipo
[FI+sped.] Cedo....
[RM + sped] Vendo...
[MI no sped] Vendo...
ecc...
rendendo il tutto obbligatorio, se non si rispetta la regola il mess verrà cancellato la 1° volta mentre se l'utente reitera allora si potrebbe pensare anche a sanzioni più pensati come il ban dal mercatino

pèsciolo 15-08-2013 09:07

Io comunque dicevo, una sezione globale e poi venti sottosezioni.. alla fine non credo che fare copia incolla sia così difficile..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.