![]() |
Chi è stato?
Nell'acquario della mia ragazza è successa una cosa strana.
Un guppy ha tutta la coda smangiucchiata. #07 Gli abitanti della vasca sono: GUPPY (maschi e femmine) PORTASPADA (maschio e femmina) CORYDORAS ALBINI 2 CARIDINAE 1 RANA 1 BADIS-BADIS Non mi sembra ci sia incompatibilità caratteriale tra gli abitanti... o sbaglio? Secondo voi cosa può essere successo? La coda ricrescerà? |
Dipende dalle dimensioni della vasca e dal numero degli abitanti che hai menzionato...potrebbero esserci stati un po' di morsi per guadagnarsi un proprio spazio, oppure due maschi di guppy hanno scelto la stessa femmina, oppure il guppy smangiucchiato è stato "convinto" da una femmina a non essere troppo insistente. Oppure il badis ha deciso che le lumachine erano finite e che voleva variare la dieta.
|
Premesso che la rana (è albina?) potrebbe magiarsi tutti gli altri abitanti, il tuo guppy potrebbe essere affetto da corrosione batterica della coda e necessita di cure adeguate, se riesci descrivi il margine della coda nei punti smangiucchiati.
|
No, la rana non è albina e convive pacificamente con gli altri abitanti.
La vasca è un 80 litri e forse un po' troppo popolata. In tutto sono 15 pesci. |
è stata la rana.succede anche a me,e non è albina.
di notte i guppy,dormono appoggiat al fondo,è in quella circostanza che la rana beccotta...vista io,di giorno tranquilissima..di notte dove puo azzanna... |
Badis-badis
|
Secondo me è stato il maggiordomo (chi vuol capire capisca!) #19
|
nn mi hanno mai convinto le rane
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |