![]() |
Gyrinocheilus aymonieri e betta
Ciao a tutti ragazzuoli acquariofili, ho un 60lt lordi piu o meno, avviato da 4 anni.
Dentro per ora ho un gruppetto di 8 rasbore e 2 Gyrinocheilus aymonieri (mangiatori d'alghe cinesi) che ho preso quando ho avviato l'acquario nel 2009. 1 gyrino l'avevo preso che era piccolino, l'altro era già piu grandicello e adesso misura circa 13/14cm. Secondo voi posso aggiungere 1 betta maschio o i gyrino sono troppo territoriali? Finora con le rasbore nessun problema di convivenza e i gyrino tra loro a parte qualche breve inseguimento attaccati ai vetri dell'acquario non hanno fatto nulla di che. |
Quote:
Il bettaetta non lo mettere Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Ho anche un altro acquario da 100lt, attualmente ho 2 trichogaster di 5 anni, un gruppetto di neon e 3 corydoras.
Potrei spostarli li secondo te? |
sarebbe già un passo avanti; tieni presente che io non li avevo messi neppure in 180L, avevo preferito i gyrinochelius che restano decisamente più piccoli e sono molto attivi senza infastidire gli abitanti dell'acquario
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
In realtà 4 anni fa volevo acquistare degli oto,ma il negoziante "inesperto" mi ha dato i gyrino. Tanto per i negozianti sono tutti "pulitori" e io scioccamente mi ero fidato. Ormai sono anni che li ho l'unica è tenerli e non acquistare il betta, almeno per ora |
no, scusa, intendevo i crossochelius siamensis ho sbagliato a scrivere.
sono simili ai gyrinochelius ma restano molto più piccoli. I negozianti purtroppo pur di vendere non vanno tanto per il sottile; proprio non riesci a scambiare i gyrino con degli otocinlus? in 60 l sono proprio sacrificati Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Non saprei come fare, te li riporteresti al negozio?
|
prova a vedere se te li scambia con gli otocinlus
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |