![]() |
Coppia riproduttiva Discus non mangia
Premetto che è la seconda volta che passo ai Discus sul mio Rio 240.
Ho risistemato il layout lasciando ampi spazi per il nuoto dei nuovi ospiti. Ho dapprima inserito un gruppetto di 4 giovani fratelli turchese, dei veri peperini. Mangiano, sono rapidi, attivi. Ho successivamento inserito una coppia riproduttiva red di maggiori dimensioni acquistata da un privato. Da lui si riproducevano e stavano dentro una vasca da soli. Da quando ho inserito la coppia, i 2 sembrano inebetiti e non mangiano, quale potrebbe essere il problema ? Forse avendo vissuto per molto tempo da soli non riescono a stare al passo degli altri 4 ? |
Due discus adulti non fanno gruppo con dei soggetti molto più giovani... è normale. Poi per la coppia "inebetita"... bisogna capire se sono in salute o meno.
|
Quote:
A distanza di giorni, la situazione non è cambiata molto, sono lenti, timorosi, quasi immobili e soprattutto non mangiano. Solo la femmina ogni tanto prova timidamente a spizzicare sul fondo. Li ho anche separati dai 4 giovani dividendo in 2 l'acquario con una rete di plastica, ma non ho notato miglioramenti. |
Senza foto si può dire poco.
|
Lascia tutto insieme e fa passare tempo, anche mesi. Cambi regolari e basta..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |