![]() |
Regolazione H&S a110-f2000
Ciao a tutti, uso questo skimmer interno in sump. Volevo chiedere a chi ne sa qualcosa come si fa a regolare il livello d'acqua in modo che arrivi alla base del bicchiere. Se non sbaglio l'unica cosa che posso regolare è l'aria in entrata, ma anche lasciandola aperta al max non riesce a schiumare, forse ho bisogno di una pompa dell'acqua in entrata più forte?
Grazie in anticipo per i suggerimenti |
Hello, is there anybody out there?
|
Io non ho proprio il tuo modello (ho quello interno 100-f2000), comunque dovresti fare in modo che la colonna d'acqua in sump sia circa di 25 cm altrimenti è difficile da regolare
|
allora... ci sono passato anch'io...
1) stacca tutte le spine; 2) attacca la pompa dell'acqua; questa non necessariamente deve essere molto potente; io uso una 400#1200 l/h con 1,5m di prevalenza ed ho regolato il flusso fino a portare l'acqua appena sopra il tubicino d'entrata nel cilindro; 3) ancora prima di inserire il bicchiere, girando il tubo a T, regola l'acqua fino a sfiorare il collo del cilindro; 4) monta il bicchiere; 5) attacca la pompa dell'aria 6) dimenticavo... butta via tutti i tubi di raccordo ed usa SOLO Pvc rigido o silicone; credimi che è vero!!! un'altro pianeta!! 7) aspetta 1-2 giorni !!!! :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
Quote:
Anch'io ho 10cm in sump, l'acqua arriva appena sotto la pompa dell'aria, che rimane all'asciutto. Per "regola il tubo a t" intendi il tubo che butta fuori l'acqua dallo schiumatoio, vero? |
certo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |