![]() |
Piante "praticello"
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere se esistevano piante che necessitano di poca luce(minore di 0,3 w/L) ma che facciano un effetto sull'acquario tipo praticello. Il mio acquario ha fondo fertile e ghiaino medio. Spero di essermi espresso in modo comprensibile! Grazie in anticipo! |
Hai comunque tante opzioni,nonostante la scarsa illuminazione.Puoi aprire una palla di Cladophora, puoi utilizzare del muschio,della Pellia o varietà particolari di riccardia/fissidens o delle Anubias nane o delle Cryptocoryne parva
|
Ciao
0,3 litro sono davvero poche ... Puoi provare con echinodorus tenellus , cryptocoryne parva ... Ma resta comunque il dubbio .... Poi dipende dall'altezza della vasca .... Ma ripeto , con 0,3 litro non hai molte probabilità di riuscita ... Dovresti arrivare almeno a 0,5w Ciao |
non è comunque la sola illuminazione che fa la differenza...ho un 240 litri con "solo" 118w totali ma un prato di hemianthus che si espande sempre piu'...
fondo co2 luce fertilizzazione se la qualita' e proporzioni sono giuste opzioni ne sono diverse |
Grazie per la risposte! Ma a parte muschi e anubias mi potete fare anche qualche altro esempio oltre a quelli già detti, sempre che richiedi poca illuminazione!
Scusate ma voglio avere una "visuale un pò più ampia"#12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |