![]() |
quali altri pesci con i neon?
Ho un acquarui di 100 lt
Ci vorrei mettere dei neon. Quali altri pesci posso starci? Ho saputo che i guppy per tipologia chimica d'acqua non può coesistere oltre a "disturbare" la normale quite dei neon... Quali altri pesci possono coesistere (non sopravvivere) insieme ai neon? Possibilità di mettere pesci pulitori? se si, quali? ciao e grazie per chi risponderà Lorenzo ps. ho riscontrato post similari, ma alcuni sono senza una risposat chiara. |
Ciao,
hai l'imbarazzo della scelta, unico limite appunto i valori dell'acqua. Dipende da quali pesci piacciono a te. Io metterei un gruppetto di neon, 6-8 almeno, insieme a due coppie di ciclidi nani (così rimani sul biotopo amazzonico). Corydoras per il fondo e otocinclus come pulitori. Però come ripeto hai l'imbarazzo della scelta. ricorda solo che hai 100 l. ;-) Ciao Max |
Io ci metterei:
neon, ricorda che sono pesci di branco... almeno 5/6 3/4 corydoras, non meno perchè altrimenti passeranno la vita a nascondersi e poi una coppia di Microgeophagus ramirezi per dare ciclidità alla vasca oppure Gymnocorymbus ternetzi anche di questi 4/5 ...con questi inquilini direi anche non troppa luce in vasca ;-) |
a raga io ho messo 8 neon e 4 guppy!!cavolata??
|
Quote:
Ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |