AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Climatizzato re teco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421437)

mammo 09-08-2013 00:22

Climatizzato re teco

Ciao a tutti,
Ho la lampada UV del clima che si é esaurita, vi volevo chiedere se é indispensabile sostituirla oppure non é indispensabile ?
Grazie.

gerry 09-08-2013 06:53

Quote:

Originariamente inviata da mammo (Messaggio 1062097682)
Ciao a tutti,
Ho la lampada UV del clima che si é esaurita, vi volevo chiedere se é indispensabile sostituirla oppure non é indispensabile ?
Grazie.

A cosa ti serve la lampada uv?
La lampada la si usa solo se serve perché tende a sterilizzare l'acqua, oltre a batteri cattivi ti uccide anche quelli " buoni" e non facciamo di tutto per averli....., quindi se non ti serve per un motivo specifico puoi non cambiarla.......

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

mammo 09-08-2013 09:48

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062097717)
Quote:

Originariamente inviata da mammo (Messaggio 1062097682)
Ciao a tutti,
Grazie.

A cosa ti serve la lampada uv?
La lampada la si usa solo se serve perché tende a sterilizzare l'acqua, oltre a batteri cattivi ti uccide anche quelli " buoni" e non facciamo di tutto per averli....., quindi se non ti serve per un motivo specifico puoi non cambiarla.......

Sinceramente l'ho tenuta accesa perché il negoziante che mi fornivo prima! Mi diceva che era meglio tenerla accesa perché sterilizzava e puliva l'acqua, ma io dei motivi per qui tenerla accesa diversi da come mi hanno consigliato non ne ho, e per questo che ho chiesto a voi, se posso farne a meno la tengo spenta e non la cambio.
Grazie sempre per le vostre risposte molto utili.

pinomartini 09-08-2013 13:24

io la toglierei

mammo 09-08-2013 13:43

Il mio nuovo negoziante che ho sentito questa mattina, mi ha detto che se ho tenuto da sempre la lampada uv toglierla potrebbe causare problemi mi ha consigliato di sostituirla era diverso se quando ho iniziato no l'attivavo.
Non so cosa fare!

paolo.bernardi 09-08-2013 14:11

Quindi sostiene che l'UV porti l'assuefazione..... Ipotesi interessante :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

mammo 09-08-2013 14:17

Quindi cosa devo fare?

emmanuelconte 09-08-2013 14:20

Io direi di non cambiarla!

paolo.bernardi 09-08-2013 14:51

Io userei l'Uv solo in caso particolari, tipo vasca di soli pesci sovraffollata, vasca di quarantena etc

A presto
Paolo

gerry 09-08-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062098013)
Io userei l'Uv solo in caso particolari, tipo vasca di soli pesci sovraffollata, vasca di quarantena etc

A presto
Paolo

Concordo, nella norma non serve.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.