![]() |
Consiglio riallestimento e popolazione.
Ciao a tutti...volevo qualsiasi consiglio su come riallestire questo acquario (sia piante che pesci) ed eventualmente su come riutilizzare le pietre affianco all'acquario...
http://s14.postimg.cc/fsrlizykd/DSC_0020.jpg |
:-) che misure ha?
che valori ha la tua acqua di rete? |
Prima di tutto, cosa fondamentale: dacci le dimensioni e la capienza dell'acquario.
Poi dicci se vuoi usare acqua di rubinetto o se sei disposto ad acidificarla. Fatto questo possiamo iniziare a darti qualche idea da sviluppare. ------------------------------------------------------------------------ ops, appena in ritardo, ma vedo che l'idea è quella :-) |
Dovrebbe essere un 60 litri,comunque le dimensioni sono 50x30x35 cm,appena posso posto i valori dell'acqua che è di rubinetto...
|
vuoi continuare a usare solo quella di rubinetto, o sei disposto a usare anche osmosi?
|
Penso di continuare con quella di rubinetto...domanda:che sostanziali differenze ci sono?
Questi sono i valori: Ph: 6,8 Cl2:0,8 Kh- 6d Gh: 8d No2: 0 No3: 0 Calcolate che ho messo a maturare il filtro ieri pomeriggio... |
l'osmosi serve ad abbassare le durezze gh e kh dell'acqua di rete, Puoi misurare anche l'acqua che esce dal rubinetto?
se mantieni quei valori, lo vedo bene per un gruppo di Microrasbore, come i Danio margaritatus oppure le Boraras... :-) |
Grazie sono molto belli #70 Per le piante che mi consigli?
Questi sono i valori dell'acqua del rubinetto: No3: 0 No2: 0 Gh: 8 Kh: 10d Ph: 7.2 Cl2: 0.8 |
Stai misurando con striscette?
Perché non sono il massimo della precisione... |
Si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |