![]() |
Quanti ne posso aggiungere...??
Ragazzi ho un rio240 con un Betta, 5 siamensis, 7 otocinclus e 15 hemygrammus erythrozonus...quanti altri ne potrei aggiungere di quest'ultimi...??
La vasca è molto piantumata...ph 6.40, kh3, gh 9, no2 0, no3 e po4 appena rilevabili... Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Ciao! io preferisco un solo gruppone di caracidi della stessa specie, nel tuo caso una 20na di esemplari sarebbe già un bel gruppo, sinceramente vedo un pò fuori tema il betta.
i caracidi tendono ad essere molto più voraci e rapidi nell'arrivare al cibo e rischi che quest'ultimo non si alimenta correttamente, a livello di competizione alimentare i caracidi vincono a mani basse, io lo toglierei. |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
considerando che hai anche otocinclus e siamensis, ed i Crossocheilus (ora dovrebbe chiamarsi Crossocheilus oblongus) da adulti passano i 10cm direi che sei a posto.
continuo a non capire il senso di tenere un betta da solo #24 |
Quote:
scusa, ma posso non essere d'accordo? :-))
visto che allevo anche betta (ancestrali) non mi sognerei mai di metterli assieme a dei caracidi o ciprinidi e per di più inserire un solo maschio da solo, il setup ideale per allevarli è una vasca in monospecie con 1m+2/3f. il fatto che siano migliaia (????) non è una scusante per non allevarli nelle condizioni ideali IMHO. sul fatto che i caracidi siano dei competitori alimentari più avvantaggiati è un dato di fatto, anche i Crossochelius presto diventeranno dei competitori per il cibo, con il passare degli anni tendono a preferire il mangime commerciale, senza contare che tu vuoi aggiungere altre bocche fameliche. finchè è in grado di farsi valere riuscirà ad alimentarsi, appena non sarà più in grado di farlo si ritroverà inevitabilmente in difficoltà ad arrivare sul cibo visto che morfologicamente è svantaggiato. |
Ma Alessio......a parte tutto......prima di parlare dell' inserimento di altri pesci, hai risolto il problema ife fungine??
|
Quote:
Bene..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |