![]() |
Polverina bianca sulle rocce
Ciao a tutti,
ho la vasca in maturazione da più di un mese e mezzo, ho attaccato con le luci, ho superato la fase delle diatomee e sto superando quella delle filamentose. Ora ho notato una cosa alqualto strana, anche se non è un fenomeno recente, ma una cosa che mi sembra aumenti ad oltranza: sulle rocce si è formata una poverina bianchissima (il colore delle alghe calcaree morte per il periodo senza illuminazione, tanto per intenderci). Questa polverina mi ha fatto sorgere dubbi? Potrebbero essere i residui delle calcaree che si stanno staccando dalle rocce? Se è così posso spolverare le rocce con il getto di una pompa per poi sifonare il residuo dal fondo? Grazie mille. |
....penso che le tue rocce stiano spurgando,è normale,comunque spolvera e poi sifoni. ;-)
|
Quote:
Ma quando spurgano non producono un detrito marroncino? Ora è bianchissimo tipo zucchero a velo #24 |
Le rocce non possono mai essere spurgate completamente... Indirizza il getto della pompa sulle rocce, lascia sedimentare e aspira il sedimento e vedi se la polverina si rifà e quanta se ne rifà (se aumenta, diminuisce, cambia aspetto ecc ecc).
|
spolvera con il getto di una pompa e poi sifoni lo sporco ;-)
|
Ok, grazie mille ragazzi, farò così :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |