![]() |
modifica grata pratiko 100
allora dato che si avvicina il momento del parto delle mie guppe vorrei in qualche modo evitare che gli avanotti vengano risucchiati dal tubo di aspirazione del pratiko 100 che ha nell'estremità una grata che dovreste conoscere.. pensavo di metterci sopra un pezzo di zanzariera... però temo che ostruisca troppo.. suggerimenti?
|
IO c'ho messo la grarza idrofila da medicazione
|
ma non fà passare praticamente niente.. o no?
la retina che vorrei mettere io ha dei fori di 1 mm per 1 mm. |
io quando ho avannotti metto intorno uno strato sottile di lana di perlon,l'acqua passa lo stesso,basta cambiarla ogni 2-3 giorni
|
e no ma io vorrei una cosa definitiva e cmq la lana di perlon fà passare ancora meno...
cmq mi faresti vedere una foto per capire come fai te? |
Puoi prendere una spugna,fare un foro al centro ed inserirci la grata o solo il tubo senza grata....più è grande la spugna e meno risucchio ci sarà sulla superfice.
;-) |
una foto purtroppo non ce l'ho,però prendevo un pezzo di lana di perlon,lo tiravo in modo da renderlo sottile sottile e lo avvolgevo intorno alla grata,la forza di aspirazione lo tiene sù,e se si avvicinavano gli avannotti restavano presi dalla lana di perlon e poi nuotavano via
cmq la tenevo solo per la prima settimana,poi gli avannotti di apistogramma avevano abbastanza forza nel nuoto per resistere all'aspirazione del filtro |
e ma sai io avendo varie femmine ovovivipare.. dovrei tenerlo sempre.. -20
|
comunque se non metti le femmine in sala parto sai che banchetti ogni 28 giorni #18
|
non uso MAI la sala parto.. pesco gli avanotti e li metto nella loro avanottiera..
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |