![]() |
Dafnie come raccoglierle
Salve a tutti,
scrivo in questa sezione per chiedere un aiuto come da titolo. Ho messo su un allevamento di dafie, ma non riesco a raccoglierle dal contenitore per passarle nell'aquario. Ho provato in vari modi: - con la siringa (senza ago) ma per prenderne un numero considerevole devo aspirare molta acqua; - con retino/setaccio per artemie maglia 0.3mm, ma anche in questo caso quando tiro su il retino e lo passo dentro un recipiente con acqua dell'acquario le catture sono molto scarse. Esiste un modo semplice per la raccolta? Grazie Speedmax |
Io uso un tubo, due bicchieri di plastica con una garza in mezzo e un secchio sotto, aspiro l'acqua con le dafnie, le faccio cadere nel setaccio e l'acqua nel secchio che dopo rimetto nella loro vasca
|
io le aspiro con una siringona a cui ho applicato un pezzo di tubo da areatore, le spruzzo su un colino e le metto nell'acquario #70
So che alcuni usano una torcia per attirarle in un punto |
io uso un setaccio piccolo quando la colonia è ai massimi con un solo colpo ne prendo un bel pò :-)
|
Anche io uso un semplice colino a maglie fini...se ne prendono parecchie e non serve mettere in mezzo gingilli vari! :-))
|
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
La mia colonia è attiva da circa sei mesi, però non è molto popolata, le dafnie sostano maggiormente negli angoli dove è difficile prenderle con un colino.
La vasca che utilizzo è un semplice contenitore di plastica trasparente con circa 6 litri d'acqua di cambio dell'acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |