![]() |
Consiglio per dosare kalkwasser
Ragazzi che cosa posso usare per dosare la kalkwasser goccia a goccia? Ho letto varie guide su internet ma vorrei cercare qualcosa di poco ingombrante e di facile utilizzo ma nello stesso tempo che dia un risultato efficiente. Aspetto vostri consigli :)
|
Il mio sistema nn e' al quanto semplice ma funziona bene.
Io metto la K in una bottiglia di vetro.Infilo un tubicino rigido a lo blocco a un dito dal fondo. Apro il rubinetto e faccio gocciolare in vasca.Quando mi riserve la preparo di nuovo,la faccio riposare un paio d'ore e rimetto in vasca. La cosa importante e' che quando riempi la bottiglia fai straboccare l'acqua poiché nn ci deve essere aria altrimente perde l'effetto. |
dosaggio per rabboccare l'evaporazione ?
|
Tutta l'acqua evaporata si reintegra con kw, la soluzione di kw sarā una soluzione satura
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Si intendo preparare una miscela di kalkwasser usando il mio quantitativo medio di evaporazione giornaliera; ma il tubicino lo riempė con acqua? E la bottiglia la capovolgi? Inoltre non essendoci poi aria una volta che l'acqua nella bottiglia finisce, non va sotto vuoto? Non si rompe?
|
Io utilizzo il Tunze dispenser collegato al rabbocco........ottimo e di bassa manutenzione senza parti elettriche.
http://s21.postimg.cc/htl156gj7/5306...ator_Calci.jpg |
Quote:
La cosa importante č non sbattere la bottiglia per sciogliere la polvere, ma mescolarla dolcemente ( la co2 fa precipitare la kw ) In ogni caso se decidi di utilizzare la kw stabilmente ti consiglio l'acquisto di un reattore per kw, lo attacchi al rabbocco lo riempi di polveree e fa tutto da solo Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Purtroppo non ho un osmoregolatore al momento..ma la bottiglia non va sotto vuoto? Il buco per l'aria dove dovrei farlo?
|
vai di questo io lo uso per a+b http://www.claber.it/ut/ut_immagini/...i/big/8057.jpg
č super preciso e costa 18 euro |
e come funziona? Inoltre ragazzi secondo voi sarebbe meglio sparla in sump o direttamente in vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |