AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario Nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42105)

Merovingio 04-05-2006 18:38

Acquario Nuovo

Per i miei 18 anni avevo intenzione di cambiare il mio Vogue 830 che ha ben 25 anni di onorato servizio. Ero incerto tra il Juwel Rio 180 e l'Askoll Ambiente Advanced 120. Voi che mi consigliate?C'e qualcuno che li ha e che saprebbe dirmi pregi e difetti di entrambi?

sf73 04-05-2006 18:48

Io ho l'Askoll advanced 60 con filtro esterno. Lo reputo un buon acquario. L'ultima modifica apportata(l'apertura a compasso) è quello che mancava nel vecchio modello. Anche il filtro non è male, fa il suo dovere.

Bye

-Aragorn- 04-05-2006 19:05

IO sto per prendere un advance 100 nuova serie spero che sia valido come dicono

The Wizard 05-05-2006 11:25

Merovingio, io ho un Rio180 e devo dire che è un signor acquario e il suo filtro originale è uno dei migliori che ho potuto vedere! certo... rispetto all'ambiente costa un pò di più!

pleco 05-05-2006 13:25

io ho un ambinte 80 e un advance 120, grandi acquari!!
il 120 ha tutto e di più, come rapporto Q/P imo è il migliore!!

The Wizard 05-05-2006 13:40

Quote:

è il migliore!!

uhmmm :-)

pleco 05-05-2006 14:03

intendevo che acquari di 220 litri completi di tutto, 2 neon, esterno, riscald etc a 250 euro ho trovato solo l'ambiente, se no ne prendevo un altro, tanto...!
poi se si parla di qualità globale sono d'accordo con te, ce n'è di migliori, ma a che prezzo? #24 #24 #24 :-)

Marfis 05-05-2006 14:47

io ho valutato le due marche, poi ho scelto askoll pi che altro per il filtro esterno.
Posso dire che mi ci trovo bene, solo che l'apertura nn è comodissima (il cayman da quel punto di vista è il top). Il filtro pratiko però è ottimo.

Esteticamente comunque mi piace più del juwel, sono gusti.................

The Wizard 05-05-2006 14:54

Io ho la fortuna di possedere entrambe le marche (un Rio180 e un Ambiente60 Advanced) e devo dire che la Juwel in quanto a comodità e rifiniture è assolutamente migliore!

Sull'ambiente per far manutenzione il 90% delle volte si è costretti a rimuovere il coperchio o a lasciarlo a mezz'aria con conseguente rischio di vederlo scivolare dietro, cosa non necessaria sul juwel in quanto alzando una delle 2 alette si ha pieno accesso alla vasca senza però perdere la luce! e vi assicuro che quando si hanno parecchie piante è un bel vantaggio!

milly 05-05-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Io ho la fortuna di possedere entrambe le marche (un Rio180 e un Ambiente60 Advanced) e devo dire che la Juwel in quanto a comodità e rifiniture è assolutamente migliore!

Sull'ambiente per far manutenzione il 90% delle volte si è costretti a rimuovere il coperchio o a lasciarlo a mezz'aria con conseguente rischio di vederlo scivolare dietro, cosa non necessaria sul juwel in quanto alzando una delle 2 alette si ha pieno accesso alla vasca senza però perdere la luce! e vi assicuro che quando si hanno parecchie piante è un bel vantaggio!

sono d'accordo, non è da sottovalutare la comodità per le manutenzioni :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.