![]() |
Aiuto GH alto
Ciao,
ho un Juwel Vision 180 con dentro diverse piante + 4-5 guppy, 3 platy, 10 rasbore (inserite oggi), 5 corydoras, 2 siamensis e un pulitore da vetro (?). Attivo da circa 2 mesi. Dopo il primo mese di allestimento e controllo acqua in negozio ho inserito i guppy e platy tuttavia continuavano a morire regolarmente. Fatto un altro controllo d'acqua in negozio mi avevano detto che avevo i nitrati alti. Fatto il cambio d'acqua, inserito il nitrat minus, tolti gli arredi del vecchio acquario che avevo recuperato dalla cantina (penso che erano quelli che hanno inquinato) e i nitrati sono rientrati nella norma e lo sono restati per un paio di settimane quindi ho aggiunto 10 rasbore. Ora ho visto che é morto un altro platy.. non vorrei che l'ecatombe ricomincia. Valori oggi: PH 7,5 KH 5 NO 2 0 NO 3 0 GH 30+!! (il test che ho usato é molto vecchio, dopo le 30 gocce ho smesso ma penso sia comunque valido) Temperatura sui 27 Cambi d'acqua 20% ogni 2 settimane E' possibile che Guppy e Platy siano morti per il GH alto? L'acquario l'ho allestito per mia mamma e non vorrei impegnarla con l'acqua osmotica. Se possibile risolvere il problema con l'acqua del rubinetto sarei più felice. Qualcuno mi può consigliare? |
no non è possibile che sia il gh il problema...
hai piante? (le rasbora si però non stanno benissimo a quel gh) |
Secondo me non hai misurato correttamente i valori ma a prescidere le rasbore richiedono valori diversi dai poecilidi. Che tipo di corydoras sono quelli che hai?
Misura di nuovo i valori e ripostali ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |