![]() |
Primo Nano avviato!!
Oggi 3 Agosto ho dato il via alla mia prima esperianza da nano-acquarofilo. Ecco il mio allestimento di partenza e una fotina della mia mini rocciata (mi sa che devo mettere un altro paio di roccette):
Vasca 30x30x35 Skimmer Nano Haquoss 300lt/h Pompa hydor 900lt/h 5kg rocce Nessuna plafo per ora, se ne riparla a Settembre con una a LED artigianale Ho acceso tutto poche ore fa ed ho aggiunto MicroBacter7 e Balance Mar. Adesso aspetto 4 ore e accendo lo skimmer. Non avendo ancora l'osmoregolatore pensate che posso allontanarmi per 5/6 giorni di vacanza? Sono stragraditi suggerimenti, commenti e critiche.. :-D http://s10.postimg.cc/51b0uuqwl/foto.jpg |
Se la temperatura rimane o sale da quella indicata al ritorno trovi un brodo eh!!!
Per il rabbocco in una settimana con sto caldo evapora un bel po', se non hai modo di fartelo ora, metti un contenitore più in alto dell'acquario e con un dirsi di quelli da giardino puoi far scendere goccia a goccia. Dovrebbe esserci un articolo di Dave sul portale Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
La rocciata ti sembra sufficiente? A me sembra piccola.. magari è solo la mia inesperianza.. #24 |
5 kg dovrebbero essere sufficienti, l'unica cosa che non mi convine molto é che forse son poco porose perché per essere 5 kg guardandole sembrano occupare davvero poco spazio.
Prendito anche una ventolina per raffreddare l'acqua, 30 gradi son troppi. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Le rocce sono "zero" porose.. per fare un paragone più che al tufo somigliano al calcestruzzo!! ho aggiunto una foto del lato destro della minirocciata dove se ne vede una sezione.. http://s9.postimg.cc/w7j4vuk17/foto.jpg |
Voglio il tuo termometro, adesso me lo cerco :D
In bocca al lupo col progetto! Cosa vuoi allevare? :) |
..perchè sono spariti alcuni post di questo thread? Ci sono stati problemi o una manutenzione?
Inviato da iPhone usando Tapatalk |
|
Bene, un domani se ti può essere utile potresti prendere un termostato atc-1000 che su ebay trovi a 15 euro massimo e con un minimo di fai da te (devi solo aggiungere due spine e collegare ai morsetti, potrai comandare le ventoline in base alla temperatura.
Solo uno spunto in più, tutto qui Sent from my iPad using Tapatalk |
atc-300 va bene lo stesso? Il 1000 non lo trovo..
Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |