![]() |
Antennarius con bolla d'aria nello stomaco
Qualcuno conosce un metodo efficace e sicuro per eliminare una grossa bolla d'aria che si è formata nello stomaco di un pesce rana?
|
antennarius
ciao sei sicuro che sia una bolla? ai miei si gonfia la pancia su un lato quando mangiano un gambero grosso
|
Quote:
si tratta di gas che si forma quando ingeriscono una quantità di cibo eccessiva- non riescono ad espellerlo, non riescono più a controllare il loro assetto e quindi poi deperiscono e muoiono. ancheil mio purtroppo l'ho perso. guarda quanto era bello. tu che pesci rana hai? http://i493.photobucket.com/albums/r...psbae316db.jpg |
Un pictus rosso e un maculatus bianco e rosso, la bolla su un fianco gli è venuta quando gli ho dato un gambero grosso quanto lui, ma il tuo cosa mangiava?io li ho da 2mesi e mangiano solo vivo
|
Quote:
Mangiva solo vivo: guppies e schie quando le trovavo. negli ultimi tempi lo stavo abituando alle schie decongelate. infatti ne aveva mangiate 3 insieme e da li si è generato il problema. dove li hai acquistati? |
Dal sea box,l'altro ieri gli ho dato un pò di gamberi vivi ma 1 lo ha vomitato,forse ne ha presi troppi
|
Quote:
se lo nutri almeno una volta la settimana non muore di fame ed eviti il rischio che muoia di "indigestione" o simili patologie associate al troppo cibo. considera anche la dimensione della preda: mai troppo grossa. infatti a volte ingoiano prede tali che li soffocano. quando hai qualche foto mandamela al mio indirizzo mail che ti invio in mp. ciao Luca |
Luca, spesso si trovano gli antennaridi.
a Luglio li avevo visti sia a lissone sia a Bresso. |
Quote:
farò un giro. Però devo dire che mi dispiace prendere un altro pesce sapendo che è così soggetto a tali problemi. ci penso un pò. ciao |
a me piacerebbe moltissimo trovare quelli Nani......altrimenti nelle nostre vasche crescono troppo .
ne vorrei una da poter tenere in un 120 lt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |